Giornate della lingua Russa: come imparare la lingua in vista dei Mondiali di Calcio

Immagine1 russo

Solitamente il russo non è una delle lingue più studiate nel mondo, ma di certo è un paese affascinante e molte persone ne studiano la storia e la cultura. Quest’anno il grande paese ospiterà i Mondiali di Calcio, e dunque quale migliore occasione per imparare il russo?!

Le migliori app per imparare il russo

Come per altre lingue di cui vi abbiamo parlato, anche per il russo, anzi specialmente per questa lingua, bisogna partire dalle basi per imparare a parlare. Infatti, avendo anche un alfabeto diverso, dovrete prima esercitarvi con la scrittura delle lettere e poi passare a:

  • esercizi
  • grammatica
  • lezioni
  • traduttore

Tutti pronti a imparare una lingua nuova?

  1. Impara l'inglese con Duolingo

    Impara l’inglese con Duolingo

    Duolingo è una delle app più conosciute per imparare le lingue un modo divertente e veloce. Attraverso i suoi esercizi di grammatica e con le parole potrete imparare velocemente qualunque lingua!

  2. Drops: impara il giapponese, il cinese, il coreano

    Drops: impara il giapponese, il cinese, il coreano

    Drops è un’app che vi permetterà di imparare qualunque lingua in semplici lezioni giornaliere da cinque minuti. Ogni giorno avrete la vostra dose quotidiana di parole e grammatica della lingua che avete scelto (inglese, spagnolo, giapponese, cinese, russo..).

  3. HelloTalk Scambio Linguistico

    HelloTalk Scambio Linguistico

    Hello Talk è un’app linguistica costruita come un social network in quanto vi permette di imparare la lingua parlando con persone madrelingua provenienti da tutto il mondo. Avrete a disposizione messaggi di testo, chiamate e videochiamate, e anche un traduttore.

  4. Memrise - Le lingue, gratis

    Memrise – Le lingue, gratis

    Questa app linguistica è costruita come un gioco interattivo che vi permetterà di divertirvi e allo stesso tempo imparare la grammatica e le parole della lingua selezionata. I protagonisti sarete voi e sicuramente studiare non è mai stato così divertente!

  5. Impara lingue gratis – Mondly

    Impara lingue gratis – Mondly

    Anche con Mondly avrete a disposizione un’app linguistica che vi permette di imparare le lingue selezionare attraverso esercizi semplici e mirati che puntano a farvi imparare le basi di una lingua per poi sviluppare le strutture più avanzate.

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…