Giornata Mondiale della Musica: le migliori app per creare la vostra musica

Immagine1 app musica

La musica è una di quelle cose che ci accomuna tutti, che toglie le diversità e che ci fa provare emozioni uniche sia mentre l’ascoltiamo sia quando la creiamo noi. E naturalmente, con i cambiamenti tecnologici degli ultimi tempi è molto più facile creare musica, anche con il vostro smartphone!

Le migliori app per creare musica

Infatti esistono moltissime app che vi consentono di creare la propria musica semplicemente utilizzando il vostro smartphone. Che siate professionisti della musica o solo degli appassionati, con queste app potrete divertirvi e trovare nuovi sound per le vostre canzoni!

  1. Music Maker JAM

    Music Maker JAM

    Con questa app potrete creare in modo semplice e divertente le vostre canzoni. Potrete trovare all’interno tantissimi effetti sonori, cambi di ritmo, tonalità delle tracce, mix di suoni e molto altro ancora. E quando la traccia è pronta condividila con il mondo!

  2. Drum Pads - Beat Maker Go

    Drum Pads – Beat Maker Go

    Drum Pads è un ottimo modo per iniziare a creare le proprie tracce con un drum pad sampler facile da usare e che vi darà la possibilità di creare musica con ritmi e effetti sorprendenti. Crea facilmente le tue tracce partendo dalla libreria musicale e condividi con i tuoi amici.

  3. BandLab - Music Community

    BandLab – Music Community

    Crea la tua musica e falla scoprire al mondo con questa app che comprende ben dodici pacchetti di mix diversi, tantissimi strumenti a disposizione, mix ed effetti sonori, possibilità di editare la canzone e molto altro ancora. Condividi il risultato e fatti scoprire come musicista!

  4. DJ Dubstep Music Maker Pad 2

    DJ Dubstep Music Maker Pad 2

    Un’app molto facile da utilizzare, adatta anche ai principianti che vi aiuta a creare le vostre tracce attraverso mix, filtri, editing ed effetti sonori già compresi nel pacchetto. Completamente gratuita, con questa app potrete divertirvi per ore!

  5. Drum Pads 24 - Beats and Music

    Drum Pads 24 – Beats and Music

    Con questa app avrete a disposizione una drum machine direttamente sul vostro telefono con cui potrete creare le vostre tracce e modificarle aggiungendo effetti e loop unici. Registrate le vostre tracce e condividetele con i vostri amici.

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…

Come inserire della musica nelle note di Instagram
Come inserire della musica nelle note di Instagram

Instagram ha introdotto una nuova funzione che consente agli utenti di rimanere in contatto in modo divertente,  condividendo musica nelle note. Questo post offre una guida chiara su come farlo. Prima di vedere come fare, diamo una breve occhiata alle informazioni di base sul…