Come capire se WhatsApp è stato hackerato e come risolvere il problema
Questa volta non vi parliamo di una nuova feature di WhatsApp ma vi aiutiamo a scoprire un altro trucco per utilizzare al meglio l’app di messaggistica instantanea. Anche se non succede spesso, può capitare che il nostro account venga hackerato: come fare a capire se la nostra privacy è stata violata? E come risolvere il problema? Lo scopriamo oggi insieme!
Come capire se WhatsApp è stato hackerato
Inoltre, molto probabilmente, vi troverete chat cancellate o modificate. Ma come può un hacker entrare nel vostro account? In diversi modi:
- attraverso WhatsApp Web
- reti Wi-Fi comuni
- attraverso programmi di spyware
Come risolvere il problema e mettere in sicurezza WhatsApp
Per sapere se qualcuno è entrato nel vostro account, potete aprire WhatsApp, cliccare sui tre pallini, aprire WhatsApp Web e vedrete la lista dei computer connessi. Se il vostro non è tra questi siete stati hackerati e da qui potrete segnalare il problema e bloccarlo.
Da poco inoltre potete inserire l’autenticazione in due passaggi. Trovate questa opzione nelle impostazioni dell’account e in questo modo avrete la possibilità di proteggere meglio le vostre chat.
State inoltre attenti quando usate le reti Wi-Fi pubbliche, bloccate le installazioni da fonti non sicure e utilizzate delle app di sicurezza.
WhatsApp Messenger
Una delle app di messaggistica istantanea più semplici e più utilizzate. Inviate messaggi, audio, immagini e molto altro ai vostri amici e contatti!