Quali sono le differenze tra Facebook Messenger e Messenger Lite

Immagine1 messenger lite

Facebook Messenger è nato come solo come un semplice modo per scambiarsi messaggi privati sul social network, come una semplice chat, fino ad evolversi ad un’app a vera e propria e con molte altre funzioni, come giochi, videochiamate e altro.

Messenger e Messenger Lite

Il problema è che l’app consuma moltissimo sia in termini di memoria che di dati. Per cui molti utenti hanno deciso di passare a quella che è la versione light di Messenger, chiamata appunto Messenger Lite. E oggi andremo a vedere le differenze tra le due app.Spazio in memoria

Facebook Messenger occupa nel vostro telefono quasi 180 MB, tra app vera e propria ed extra spazio. Mentre la versione Lite occupa solo 17 MB! Di sicuro è un gran risparmio. Inoltre, la versione light non scarica automaticamente le foto, facendo risparmiare spazio e dati, facendolo vedere le foto solo in thumbnail finché non cliccherete sopra.

RAM

Anche se Messenger Lite continua a lavorare in background ricevendo dunque le notifiche, usando la versione leggere non vedrete comparire la bolla sullo schermo che contiene la chat attiva, risparmiando in questo modo spazio in memoria. La differenza di consumo è molto alta, 200 MB contro solo 90 MB!

Funzioni

Purtroppo per farvi risparmiare spazio in memoria e dati la versione Lite ha dovuto rinunciare a qualcuna della funzioni. Ad esempio non potrete più fare videochiamate, non potrete inviare tutti gli stickers disponibili e potrete inviare solo le foto della vostra galleria. Anche la pagina con i gruppi sparisce, lasciandoli raggruppati con le chat individuali in ordine cronologico.

  1. Messenger

    Messenger

    Con Messenger potete inviare messaggi, audio, foto, documenti e molto altro ancora. Inoltre vi permette di chiamare e videochiamare i vostri amici e gestire i contatti Facebook.

  2. Messenger Lite

    Messenger Lite

    Messanger Lite è la versione leggere del sistema di comunicazione di Facebook, che vi farà rimanere in contatto con i vostri amici salvando spazio e memoria.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…