Come cambiare la luminosità su Android

Immagine1 luminosità

Lo schermo del nostro smartphone non è sempre visibile e a volte facciamo fatica a leggere ciò che compare nello schermo per via delle condizioni di luce sfavorevoli. L’opposto invece succede la notte, quando è fin troppo luminoso e i nostri occhi non vengono protetti. Risolviamo il problema con il nostro tutorial sulla luminosità dello schermo!

Impostazioni di luminosità

Troviamo la barra della luminosità sia nella parte superiore dello schermo, e vi basterà trascinare in giù lo schermo e selezionare la luminosità adatta alla situazione o selezionare la modalità auto, sia nel menu impostazioni:

  • impostazioni
  • display o schermo
  • luminosità

Qui potrete scegliere sia l’intensità della luce dello schermo, che la temperature colore dello schermo, la sospensione e ovviamente la protezione occhi attraverso la luce blu. Questo è un ottimo modo per continuare ad utilizzare il vostro telefono anche al buio senza forzare gli occhi e rovinare la vostra vista. Potete programmare l’attivazione oppure attivarla manualmente.

Un’altra funzione utile è la temperatura colore, che modificare le impostazioni del vostro schermo attraverso luci calde e fredde.

In alcuni dispositivi troviamo anche la funzione ‘Aumenta leggibilità sotto il sole‘ che come dice il nome stesso, vi aiuterà a visualizzare lo schermo anche in piena luce.

Tor vs VPN: quale scegliere? Per cosa differiscono?
Tor vs VPN: quale scegliere? Per cosa differiscono?

Navigare su internet è ormai necessario per tutti, che sia per lavoro o per svago il tempo che impieghiamo su internet è in continua crescita. Una delle preoccupazioni principali di noi surfisti dell’internet  è quella di proteggere la nostra privacy e il nostro smartph…