Giornata Mondiale della Fotografia: Le migliori app di editing

Immagine1 fotografia

Dilettanti, professionisti, semplici appassionati: da che è stata inventata la fotografiaattira milioni di persone. E proprio per questo il 19 agosto è stato dichiarato ‘Giornata Mondiale della Fotografia’. In occasione della celebrazione di quest’arte vi mostreremo le migliori app di editing!

Le migliori app di editing

Con l’avanzare della tecnologia, la fotografia è di certo cambiata nel corso degli anni ma non per questo ha perso il suo fascino iniziale. Anzi, sempre più persone si avvicinano a quest’arte, anche grazie alle nuove tecnologie. Da quando poi i dispositivi mobili sono così potenti e con una buona fotocamera, tutti cercano di cimentarsi con foto e editing. Proprio per questo oggi andremo a mostrarvi le migliori app di editing fotografico disponibili per il vostro Android.

  1. Aviary Photo Editor

    Aviary Photo Editor

    Aviary è uno dei migliori editor di immagini gratuito disponibile per i vostri smartphone. Consente di applicare effetti, ridimensionare, illuminare, cambiare i colori e la luce delle foto ed inoltre potete ritagliare, ruotare, disegnare, aggiungere testo, rimuovere gli occhi rossi e mettere a fuoco.

  2. LightX modifica foto e foto effetti

    LightX modifica foto e foto effetti

    LightX è un altro editor fotografico gratuito che comprende vari strumenti di editing per le vostre foto come: ritaglio, ruotare e combinare foto, regolare i colori, applicare vari filtri, adesivi, cornici, testo e molto altro ancora.

  3. PicsArt – Studio fotografico

    PicsArt – Studio fotografico

    Altro editor gratuito è PicsArt che permette di modificare e editare le immagini del vostro dispositivo. Anche in questo caso potete applicare filtri, effetti (vintage, invecchiato, filigrane, etc), aggiungere bordi, adesivi, testo, ridimensionare, ruotare e aggiustare i livelli di colore delle foto.

  4. Snapseed

    Snapseed

    Snapseed è una delle app di editing più conosciute in quanto è possibile applicare effetti speciali e filtri alle tue immagini e successivamente condividere il tutto sui social preferiti. Potrete anche modificare le immagini, regolare automaticamente il bilanciamento dei colori, l’esposizione e aggiungere bordi e cornici.

  5. Adobe Photoshop Express

    Adobe Photoshop Express

    Adobe Photoshop Express è una delle app della suite Adobe, la più famosa per i grafici e i creativi di tutto il mondo. Quest’app è gratuita e vi permette di modificare foto e immagini: modifica, taglia, ruota e regola i colori delle tue foto, aggiungi filtri ed effetti per migliorare le immagini, e molto altro ancora.