Come trasformare i selfie in sticker e GIF da inviare su WhatsApp

Immagine 3 Come trasformare i selfie in sticker e GIF da inviare su WhatsApp

La tecnologia degli smartphone ha portato con sé due grandi divertimenti: la possibilità di scattarsi delle foto praticamente perfette e la grande selezione di immagini divertenti da inviare ai propri amici. E naturalmente le due cose si possono unire!

Trasformare i selfie in sticker e GIF

Esistono infatti diverse app che permettono di applicare effetti alle nostre foto e trasformarle in uno sticker o addirittura in una GIF. In questo modo, invece di ricorrere ai soliti emoji per comunicare le vostre emozioni agli amici, potrete utilizzare la vostra faccia! Prima di andare a vedere quali sono queste app, vi consigliamo di installare Bobble Keyboard che contiene al suo interno le funzioni sticker e molto altro.

Bobble keyboard

Una volta installata l’app, dovrete selezionarla per la vostra tastiera e poi:

  • aprite l’app
  • selezionate aggiungi volto allo sticker
  • scattare selfie
  • modificare lo sticker a vostro piacimento
  • selezionarlo da WhatsApp e inviarlo ai vostri contatti

In pochi passaggi avrete i vostri sticker personali! Per creare altri effetti e GIF invece potete utilizzare queste app:

  1. MSQRD

    MSQRD

    Una delle app più utilizzate per cambiare aspetto! Infatti vi permette di scegliere una maschera, spaventosa o divertente, da applicare al vostro volto e poi scattare una foto o registrare un breve video da inviare agli amici.

  2. Gif creator

    Gif creator

    Con questa app potrete sbizzarrirvi! Segliete una sequenza di immagini, vostre o dei vostri amici, aggiungetele all’app e create la vostra GIF divertente da condividere con tutti i vostri contatti sui social.

  3. Bobble App - Stickers & Comics

    Bobble App – Stickers & Comics

    Condividi su WhatsApp e altri mezzi di comunicazione i tuoi stickers, emoji e GIF personali con i tuoi amici e divertiti a creare nuovi adesivi con questa app! Inoltre dispone di moltissime altre funzioni di personalizzazione.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…