Come chiedere un rimborso per gli acquisti su Google Play Store
A volte acquistate un’app sul Play Store ma quando l’aprite rimanete delusi e quindi vorreste non aver speso quei soldi. La buona notizia è che potete chiedere un rimborso! Come? Agite veloci e leggete i nostri consigli!
I rimborsi su Play Store
Come per tutti i rimborsi e i resi di merce dovete agire entro un certo periodo di tempo, e nel caso del digitale questo tempo si restringe moltissimo. Inoltre dovete fornire una prova per chiedere il rimborso, il ‘non mi piace’ non vale! Parlando di tempo, avete fino a due ore per chiedere il rimborso totale dell’app acquistata se è difettosa o non corrisponde alle informazioni fornite dallo sviluppatore. Ecco come fare:
- Aprite Play Store ed entrate nel vostro account
- Selezionate l’app
- Selezionate rimborso e seguite le istruzioni sullo schermo.
Se sono già passate le due ore non troverete ‘rimborso’ ma il solito bottone ‘disinstalla’. Mentre per chiedere il rimborso direttamente allo sviluppatore seguite questi passaggi:
- Aprite il play store
- Selezionate l’app
- Andate su più info
- Leggete le informazioni di contatto
- Scrivete agli sviluppatori
Se invece avete acquistato un libro, un film o della musica il processo per chiedere il rimborso è leggermente diverso. Per i libri avete sette giorni ma dovete contattare il servizio clienti. Per i film avete 65 giorni se il video è danneggiato o 7 giorni per altre motivazioni (sempre se non l’avete già visto). Per la musica avete 14 giorni di tempo se la traccia presenta dei problemi d’audio. In questo caso il processo da seguire è come quello delle app ma segnalando anche il problema.