Quali sono le migliori app per modificare le Instagram Stories

immagine1 instagram stories

Di sicuro la popolarità di Instagram cresce di giorno in giorno, e c’è chi riesce a trasformare la propria presenza sul social in un’attività redditizia. Per scoprire tutti i trucchi di Instagram bisogna sfruttare tutti gli strumenti a disposizione. Proprio per questo oggi andremo a vedere come modificare le storie di Instagram!

Le migliori app per editare le Instagram Stories

Oltre ai post, i filtri per le immagini e ai messaggi diretti, con Instagram potete anche creare delle storie che appariranno sul social per ventiquattro ore. Possono essere immagini, video e naturalmente possono contenere moltissime effetti speciali. Dallo zoom al boomerang a tutti gli sticker che desiderate: le storie sono davvero un ottimo modo per mostrare ai vostri follower cosa fate e dove siete. Ma come creare storie perfette? Con delle app di editing ovviamente! Ed ecco a voi le migliori!

  1. Canva – Crea progetti spettacolari ovunque

    Canva – Crea progetti spettacolari ovunque

    Canva è un’app gratuita, che potete utilizzare anche in versione desktop, che vi consente di creare progetti grafici da utilizzare nei vari social. Per i post di Instagram vi consente di selezionare template, foto, testo e molto altro ancora.

  2. InShot - Editor video e foto

    InShot – Editor video e foto

    Grazie a questa app, che funziona come un editor di foto, potete modificare le vostre foto e i video per adattarli alle dimensioni di Instagram senza perdere di qualità e applicare diversi filtri ed effetti particolari.

  3. Preview - Plan your Instagram

    Preview – Plan your Instagram

    Con questa app non modificherete immagini o video ma avrete sempre sotto controllo tutti i vostri post. In questo modo potete decidere quando pubblicarli, quante visualizzazioni hanno ottenuto e potete ripubblicare una storia in diversi giorni.

  4. Adobe Spark Post

    Adobe Spark Post

    Spark è un’app di Adobe che permette di creare post elaborati per i vostri social network. Per chi conosce i programmi Adobe questa è l’app ideale per creare progetti grafici incredibili, a cui aggiungere effetti, collage e testo.

  5. Text On Pictures - Photo Write

    Text On Pictures – Photo Write

    Questa app invece vi permette di aggiungere testi e adesivi alle vostre foto e utilizzare font unici e altri effetti per abbellire il post da pubblicare sui social network. Con Text On Pictures potrete condividere messaggi agli amici attraverso i social!

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…