Giornata Mondiale della Traduzione: le cinque migliori app per traduttori e interpreti
La Giornata Mondiale della Traduzione si festeggia dal 1953 ogni 30 settembre e si onora il duro lavoro di traduttori e interpreti sparsi in tutto il mondo e che ci consegnano ogni giorno traduzioni di testi e news.
Le migliori app per traduttori e interpreti
In molti casi nemmeno ci accorgiamo di quanto la traduzione e l’interpretariato influiscano nella nostra vita, ma senza di loro non avremmo moltissimi libri, film e news. Per questo sono riconosciuti come professionisti, e come tali hanno anche strumenti a loro disposizione. Naturalmente la tecnologia ha portato i suoi vantaggi e dunque andiamo a vedere le cinque app che ogni traduttore e interprete deve avere!
Dizionario inglese-ita WordRef
Una delle app di traduzione e dizionari più utilizzata al mondo. Infatti l’app di WordReference, così come il sito, contiene un gran numero di dizionari, consente di coniugare i verbi e di fare domande nel forum. Inoltre avrete molte altre funzioni, come salvare i preferiti.
Oxford Dictionary of English
Il dizionario d’inglese più conosciuto, la Bibbia dei dizionari, praticamente. Con questa versione per Android del dizionario di inglese più famoso non avrete nessun problema ad andare a cercare il significato di una parola che non conoscete!
iTranslate - Traduttore di Lingua & Dizionario
Un’app che vi permette di tradurre le parole e testi in novanta lingue diverse, ed inoltre vi permette anche di cercare il significato e i contesti in cui utilizzare determinate parole. Un’app semplice e rapida per traduzioni veloci.
Traduttore Speak and Translate
Con questa app avrete la possibilità non solo di tradurre frasi e parole in diverse lingue ma anche di parlare e di ascoltare il suono delle parole corrette in più di 100 lingue. Potete anche salvare le vostre frasi preferite o quelle più utili.
Reverso Traduttore Dizionario
Come WordReference anche con questa app, che deriva da un sito, potrete cercare il significato delle parole in più lingue, il loro contesto ed inoltre avrete moltissimi esempi di come viene utilizzata quella parola nei vari contesti.