Come creare e gestire un gruppo su WhatsApp

Immagine1 gruppi

Ammettiamolo, WhatsApp è il sistema di comunicazione più utilizzato al mondo ma molte volte la situazione sfugge di mano: gruppi e ancora gruppi, con troppe persone in cui tutto è concesso. Come fare per risolvere il problema? Creando dei gruppi con restrizioni! Andiamo a vedere come col nostro tutorial!

Se volete un gruppo in cui si parla solo di lavoro o di organizzazione di un determinato evento, potete fare in modo di lasciare la libertà di scrivere e cambiare nome / immagine profilo solo agli amministratori del gruppo (che potete essere solo voi o voi e altri contatti). Come si fa a cambiare questi parametri? Innanzitutto create il gruppo e aggiungete i partecipanti decidendo anche chi sarà amministratore oltre a voi:

  • entrate nel gruppo
  • cliccate sui tre pallini del menu
  • info gruppo
  • impostazioni gruppo
  • modifica informazioni gruppo / Invio messaggi

Screenshot1

In questa sezione potrete decidere chi può cambiare immagine profilo, nome del gruppo, chi può inviare messaggi nel gruppo e chi può diventare amministratore.

In questo modo avrete sempre sotto controllo l’andamento dei vostri gruppi WhatsApp.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata, che permette di inviare messaggi, video, immagini e audio ai tuoi contatti.

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…