Giorno dell’Unità Tedesca: Le app per imparare il tedesco
Il 3 ottobre si festeggia l’unità della Germania, avvenuta dopo il crollo del muro, e non c’è miglior occasione per iniziare ad imparare la loro lingua!
Le migliori app per imparare il tedesco
La tecnologia ha aiutato molti studenti nell’apprendimento delle materie, tra cui anche delle lingue. Ora anche voi potete cogliere quest’occasione e cimentarvi nell’apprendimento di una nuova lingua: andiamo quindi a vedere quali sono le migliori app per imparare il tedesco!
Impara l’inglese con Duolingo
Duolingo è una delle app più usate per imparare e studiare le lingue in modo divertente e veloce. Attraverso i suoi esercizi di grammatica, le frasi da usare e con le parole potrete imparare velocemente qualunque lingua!
HelloTalk Scambio Linguistico
Hello Talk è un’altra app, costruita come un social network, che vi permette di imparare la lingua parlando con persone madrelingua, provenienti da tutto il mondo. Avrete a disposizione messaggi di testo, chiamate e videochiamate, e anche un traduttore automatico.
Memrise – Le lingue, gratis
Questa app linguistica è costruita come un gioco interattivo che vi permetterà di divertirvi e allo stesso tempo imparare la grammatica e le parole della lingua selezionata. I protagonisti sarete voi e sicuramente studiare non è mai stato così divertente!
Impariamo giocando. Tedesco 1000 parole
Un’altra app linguistica utilissima che attraverso esercizi e parole di uso comune vi permetterà di imparare la lingua tedesca (e anche altre nella stessa serie) prendendo tutto come un gioco! L’apprendimento sarà sicuramente più facile!
Impara il tedesco
L’app ufficiale del Goethe Institut, una delle istituzioni principali per la lingua tedesca, che mette a disposizione di tutti strumenti ed esercizi utili per avvicinarsi al tedesco e impararne le basi senza nessuna difficoltà!