Come occultare lo stato online di Facebook Messenger

Immagine2 messenger

Facebook Messenger, nato come la chat del social network più usato al mondo, ora comprende tantissime funzioni, tra cui storie, giochi, pagamenti e molto altro. Ma come succede con altri metodi di messaggistica, ad esempio WhatsApp, Messenger mostra ai nostri contatti l’ultima volta in cui siamo stati attivi. Come fare per disattivare questa funzione? Andiamo a scoprirlo oggi!

Come occultare lo stato online

Molti di voi infatti vorranno mantenere una certa privacy ed evitare che alcuni contatti scoprano che siate online. Come evitarlo? Niente di più semplice! Entrate in Messenger e seguite questi passaggi:

  • Cliccate sull’icona con il vostro profilo
  • Scorrete fino a ‘Stato di Attività
  • Disattivate il ‘Mostra quando sei attivo

Screenshot1 messenger

Et voilà, il gioco è fatto! In questo modo nessuno vedrà che siete attivi ma allo stesso modo voi non vedrete le attività degli amici!

  1. Messenger

    Messenger

    Con Messenger potete inviare messaggi, audio, foto, documenti e molto altro ancora. Inoltre vi permette di chiamare e videochiamare i vostri amici e gestire i contatti Facebook.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…