Come aggiungere una canzone allo stato di WhatsApp

Immagine1 audio stato

Anche oggi continuiamo la scoperta dei trucchi per utilizzare al meglio l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo, e andiamo ad occuparci di una feature recente: gli stati di WhatsApp.

Come inserire l’audio nello stato

Come sapete gli stati durano 24 ore e potete pubblicare sia immagini che brevi video, aggiungendo anche stickers, emoji e testo. Ma se noi volessimo aggiungere della musica? Bene, la risposta è che si può fare! Come? Semplice! Seguite questi consigli:

Screenshot1 audio stato

  • Mentre registrate un video per il vostro stato di WhatsApp, accendete in background qualunque player musicale con la canzone che scegliete. In questo modo WhatsApp registrerà anche il suono che esce dallo speaker del telefono. Visualizzate in anteprima lo stato in modo da verificare che il suono sia stato effettivamente registrato e poi condividetelo con i vostri contatti.
  • Se preferite potete utilizzare un app di video editing, con cui potrete modificare il vostro video come più vi piace, aggiungendo audio, musica, tagliando e inserendo effetti.

Una volta pronto non dovrete far altro che caricarlo su WhatsApp e pubblicarlo come stato.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata, che permette di inviare messaggi, video, immagini e audio ai tuoi contatti.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…