Come usare il proprio Android come Hotspot Wi-Fi

Immagine1 hotspot

Praticamente ovunque troviamo una connessione Wi-Fi per il nostro laptop, da casa a ai posti pubblici. Ma può capitare che la connessione salti o che vogliamo unire smartphone e PC e trasferire i dati. Come fare? Utilizzando il nostro smartphone come hotspot!

Come utilizzare il proprio Android come Hotspot

Moltissime compagnie ora mettono a disposizione delle tariffe con hotspot gratuito, per cui potete condividere i vostri dati con amici o semplicemente accedere ad internet anche dal vostro PC utilizzando il telefono. Come attivare l’hotspot? Semplicissimo, seguite questi passaggi

Scrrenshot1 hotspot

  • Accedete alle impostazioni
  • Scegliete le impostazioni di rete
  • Tethering/hotspot portatile

Qui potrete attivare l’hotspot, inserire la password, configurare le impostazioni come il limite dati, e controllare il numero di dispositivi connessi.

Per connettervi all’hotspot di Android dovrete inserire la password sull’altro dispositivo, ed il gioco è fatto! Attenzione però, pur non consumando ulteriori dati, esaurisce molto più velocemente la batteria.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…