Le 10 cose da sapere sugli stickers di WhatsApp!

Immagine3 stickers

Finalmente WhatsApp ha lanciato la feature che tutti gli utenti stavano aspettando! La possibilità di inviare stickers e di scaricare stickers packs come succede su Messenger o Telegram!

Le 10 cose da sapere sugli stickers WhatsApp

E noi di AndroidLista ovviamente abbiamo pensato subito di esplorare questa nuova feature e di riportarvi le 10 cose che dovete assolutamente sapere sugli stickers di WhatsApp! Andiamo a vedere quali sono:

Immagine1 stickers

  • Dove trovarli? Cliccate sull’icona dell’emoji e in parte alle GIF troverete anche il pulsante per gli adesivi. Cliccando sopra vi apparirà la schermata degli sticker dove potete selezionarli e cercarli.
  • Come per gli emoticon anche con gli adesivi potrete scegliere tra i ‘recenti’. Basta aprire il pannello sticker e troverete gli adesivi più utilizzati.
  • Preferiti. Come con i messaggi, anche gli adesivi possono essere salvati come ‘preferiti’ cliccando sulla stellina del menu.
  • Cercate gli stickers tramite le categorie. Vicino alla stella dei favoriti avrete un cuoricino. Cliccando sopra inizierete a cercare gli sticker basandovi sulle emozioni.
  • Mandando più stickers, WhatsApp raggrupperà gli adesivi nella chat.

Immagine2 stickers

  • Quando aggiornerete WhatsApp e avrete la nuova feature vedrete installato di default solo un sticker pack. Nessuna paura, potete cercare e scaricare quanti sticker pack volete. Dovrete cliccare sul più in fondo al menu degli sticker e qui cercare il pack che vi piace e scaricarlo.
  • Vi piace lo sticker appena ricevuto? Nessun problema! Non dovete impazzire per cercarli tra le collezioni di sticker, vi basterà cliccare sopra lo sticker nella chat per salvare e scaricare il pack completo.
  • Come controllare che pack avete? Semplice, basterà entrare nella sezione ‘i miei sticker‘ nel menu.
  • Avete scaricato molti pack? Potete far ordine tra i vostri sticker pack preferiti trascinandoli da una posizione all’altra per avere i vostri preferiti sempre a portata di mano.
  • Non vi piacciono più? Naturalmente potete cancellare gli sticker pack quando volete. Basta solo cliccare sull’icona del cestino.

E ora tutti pronti ad inviare sticker!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è lapp di messaggistica istantanea più utilizzata, che permette di inviare messaggi, video, immagini e audio ai tuoi contatti.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…