Le 10 cose da sapere sugli stickers di WhatsApp!
Finalmente WhatsApp ha lanciato la feature che tutti gli utenti stavano aspettando! La possibilità di inviare stickers e di scaricare stickers packs come succede su Messenger o Telegram!
Le 10 cose da sapere sugli stickers WhatsApp
E noi di AndroidLista ovviamente abbiamo pensato subito di esplorare questa nuova feature e di riportarvi le 10 cose che dovete assolutamente sapere sugli stickers di WhatsApp! Andiamo a vedere quali sono:
- Dove trovarli? Cliccate sull’icona dell’emoji e in parte alle GIF troverete anche il pulsante per gli adesivi. Cliccando sopra vi apparirà la schermata degli sticker dove potete selezionarli e cercarli.
- Come per gli emoticon anche con gli adesivi potrete scegliere tra i ‘recenti’. Basta aprire il pannello sticker e troverete gli adesivi più utilizzati.
- Preferiti. Come con i messaggi, anche gli adesivi possono essere salvati come ‘preferiti’ cliccando sulla stellina del menu.
- Cercate gli stickers tramite le categorie. Vicino alla stella dei favoriti avrete un cuoricino. Cliccando sopra inizierete a cercare gli sticker basandovi sulle emozioni.
- Mandando più stickers, WhatsApp raggrupperà gli adesivi nella chat.
- Quando aggiornerete WhatsApp e avrete la nuova feature vedrete installato di default solo un sticker pack. Nessuna paura, potete cercare e scaricare quanti sticker pack volete. Dovrete cliccare sul più in fondo al menu degli sticker e qui cercare il pack che vi piace e scaricarlo.
- Vi piace lo sticker appena ricevuto? Nessun problema! Non dovete impazzire per cercarli tra le collezioni di sticker, vi basterà cliccare sopra lo sticker nella chat per salvare e scaricare il pack completo.
- Come controllare che pack avete? Semplice, basterà entrare nella sezione ‘i miei sticker‘ nel menu.
- Avete scaricato molti pack? Potete far ordine tra i vostri sticker pack preferiti trascinandoli da una posizione all’altra per avere i vostri preferiti sempre a portata di mano.
- Non vi piacciono più? Naturalmente potete cancellare gli sticker pack quando volete. Basta solo cliccare sull’icona del cestino.
E ora tutti pronti ad inviare sticker!
WhatsApp Messenger
WhatsApp è lapp di messaggistica istantanea più utilizzata, che permette di inviare messaggi, video, immagini e audio ai tuoi contatti.