Le 10 cose da sapere sugli stickers di WhatsApp!

Immagine3 stickers

Finalmente WhatsApp ha lanciato la feature che tutti gli utenti stavano aspettando! La possibilità di inviare stickers e di scaricare stickers packs come succede su Messenger o Telegram!

Le 10 cose da sapere sugli stickers WhatsApp

E noi di AndroidLista ovviamente abbiamo pensato subito di esplorare questa nuova feature e di riportarvi le 10 cose che dovete assolutamente sapere sugli stickers di WhatsApp! Andiamo a vedere quali sono:

Immagine1 stickers

  • Dove trovarli? Cliccate sull’icona dell’emoji e in parte alle GIF troverete anche il pulsante per gli adesivi. Cliccando sopra vi apparirà la schermata degli sticker dove potete selezionarli e cercarli.
  • Come per gli emoticon anche con gli adesivi potrete scegliere tra i ‘recenti’. Basta aprire il pannello sticker e troverete gli adesivi più utilizzati.
  • Preferiti. Come con i messaggi, anche gli adesivi possono essere salvati come ‘preferiti’ cliccando sulla stellina del menu.
  • Cercate gli stickers tramite le categorie. Vicino alla stella dei favoriti avrete un cuoricino. Cliccando sopra inizierete a cercare gli sticker basandovi sulle emozioni.
  • Mandando più stickers, WhatsApp raggrupperà gli adesivi nella chat.

Immagine2 stickers

  • Quando aggiornerete WhatsApp e avrete la nuova feature vedrete installato di default solo un sticker pack. Nessuna paura, potete cercare e scaricare quanti sticker pack volete. Dovrete cliccare sul più in fondo al menu degli sticker e qui cercare il pack che vi piace e scaricarlo.
  • Vi piace lo sticker appena ricevuto? Nessun problema! Non dovete impazzire per cercarli tra le collezioni di sticker, vi basterà cliccare sopra lo sticker nella chat per salvare e scaricare il pack completo.
  • Come controllare che pack avete? Semplice, basterà entrare nella sezione ‘i miei sticker‘ nel menu.
  • Avete scaricato molti pack? Potete far ordine tra i vostri sticker pack preferiti trascinandoli da una posizione all’altra per avere i vostri preferiti sempre a portata di mano.
  • Non vi piacciono più? Naturalmente potete cancellare gli sticker pack quando volete. Basta solo cliccare sull’icona del cestino.

E ora tutti pronti ad inviare sticker!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è lapp di messaggistica istantanea più utilizzata, che permette di inviare messaggi, video, immagini e audio ai tuoi contatti.

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…