Dimenticato la password di sblocco? Ecco come sbloccare Android

Immagine1 password recovery

Avete accidentalmente dimenticato la password di sblocco del vostro Android? Il telefono è finito nella mani sbagliate ed ora è bloccato? Non preoccupatevi, c’è sempre un modo per sbloccare il vostro Android!

Come sbloccare un telefono Android

Niente panico appunto, c’è sempre un modo per recuperare il proprio codice di accesso. Ecco come fare.

Se avete la sequenza

Con la sequenza sarete in grado di inserire cinque volte il vostro codice per poi bloccarsi automaticamente. Se alla quinta volta non siete illuminati dalla soluzione dovrete per forza cliccare su password dimenticata. A questo punto potrete inserire la vostra email di Google. Entrando con il vostro account Google potrete ripristinare un nuovo disegno per la sequenza. Naturalmente dovrete essere connessi ad una rete dati o Wi-Fi per accedere al vostro account Google.

Non funziona? Metodi forti

Immagine3 password recovery

Se non siete riusciti a ripristinare il vostro pin l’unica soluzione è resettare il telefono, perdendo così tutti i dati. Prima di tutto spegnete il telefono e dopodiché:

  • tenete premuto i tasti spegnimento e volume giù contemporaneamente
  • il telefono entrerà in recovery mode
  • muovendovi con i tasti del volume entrate in ‘ripristino dati di fabbrica’
  • cliccate e aspettate il reset del telefono

In questo modo il vostro Android ritornerà come nuovo, con la prima accensione senza password.

Altre soluzioni

Se non volete perdere tutti i dati potete affidarvi a delle app di recovery collegando il vostro Android al PC e procedendo con le misure di sicurezza e di recupero password. Ne esistono tante, come data recovery, find my phone e altre. 

Niente paura, il vostro telefono non è da buttare!

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…