Come tradurre immediatamente i messaggi di WhatsApp o Facebook

Immagine2 tap to translate

Avete amici sparsi per il mondo e non sempre riuscite a comprendere ciò che vi vogliono dire? Utilizzate i servizi di messaggistica in lingue diverse dalla vostra? Avrete di sicuro bisogno di un metodo di traduzione simultanea!

Come tradurre simultaneamente i messaggi

Proprio per risolvere il problema delle traduzioni dei messaggi e delle incomprensioni linguistiche sono nati moltissimi servizi e moltissime app che ci aiutano a comprendere una lingua diversa dalla nostra. Sicuramente il più usato è Google Translate, semplice ed efficace. Proprio Google oggi ci propone un nuovo servizio, Tap To Translate, che in automatico traduce i messaggi di WhatsApp e Facebook, senza dover copiare e incollare il testo su internet.

Screenshot tap to translate

Tutto ciò che dovrete fare sarà:

  • scaricare Google Translate
  • Sul menù impostazioni attivate il servizio Tap to Translate
  • quando ricevete un messaggio cliccate sopra per la traduzione
  • cliccate sul vostro messaggio per tradurlo per il destinatario

Naturalmente potrete selezionare diverse lingue con cui interagire. Pochi tocchi e la comunicazione non avrà più intoppi!

  1. Google Traduttore

    Google Traduttore

    Google Traduttore è l’app che vi permette di tradurre parole e frasi in più di 65 lingue diverse. Inoltre potrete ascoltare la pronuncia e salva le traduzione preferite in modo da accedere anche offline.

Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok
Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok

TikTok è un’app cinese scaricatissima, vanta oltre un miliardo di utenti che sono attratti dall’interfaccia estremamente godibile, dai tanti video divertenti e dalla facilità di caricarli e condividerli. TikTok è finita più volte nell’occhio del ciclone per la gestione della …

Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android
Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che mette in comunicazione dispositivi non necessariamente collegati alla stessa LAN locale ma possono trovarsi ovunque nel mondo. Il canale è riservato, anonimo, sicuro. Viene utilizzata soprattutto dalle aziende …

Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp
Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp

Non sempre ci fa piacere condividere il nostro numero di telefono con dei perfetti sconosciuti, per esempio nel caso in cui un amico ci aggiunge in un gruppo con altre persone. Non c’è problema! Esiste un modo semplice e rapido per nascondere il nostro numero di telefono. I p…