Come programmare i messaggi su WhatsApp
Programmare l’invio dei messaggi
Vi viene in mente qualcosa ma è il momento sbagliato per messaggiare il vostro amico, il vostro capo o la vostra fidanzata? Dimenticate sempre il compleanno della vostra amica? Nessun problema, c’è un piccolo trucco con cui potete programmare i messaggi sia su WhatsApp normale che WhatsApp Business. Ecco come fare:Prima di tutto installate l’app SKEDit. Naturalmente dovete dare all’app tutti i permessi per accedere alle varie funzioni dello smartphone, tra cui anche WhatsApp. Dopodiché sarete pronti per programmare il vostro messaggio:
- Aprite l’app e selezionate il contatto WhatsApp
- Scrivete il messaggio
- Cliccate sul calendario per programmare il messaggio (ora e data)
- Potete anche selezionare l’opzione ripetizione, per inviare sempre lo stesso messaggio alla stessa ora
- Dovrete selezionare due possibilità di invio: Automatica o Manuale
- Inviare il messaggio
La differenza tra automatica e manuale ovviamente è che con l’automatica l’app farà tutto da sola. Purtroppo per far ciò dovrà essere disabilitata la funzione di sicurezza del blocco schermo mettendo a rischio la vostra privacy.
Il metodo migliore è dunque quella manuale, con cui avrete sempre la possibilità di programmare il messaggio come prima ma dovrete essere voi a premere invio. Come ricordarsi del messaggio? Semplice, l’app vi invierà una notifica all’ora prestabilita! Niente di più semplice.
WhatsApp Messenger
WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che vi permette di inviare messaggi, video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti.