Come fare e creare i propri stickers da inviare su WhatsApp
Da quando sono stati introdotti gli sticker per WhatsApp non si parla d’altro! E dunque andiamo a conoscere insieme tutte le potenzialità di questa funzione!
Creare i propri sticker WhatsApp
Era da mesi che gli utenti chiedevano di poter utilizzare gli sticker nelle chat, come succede su Telegram, e finalmente sono stati accontentati. Oltre ai pacchetti già compresi nell’app, i pacchetti di sticker che potete scaricare dal Play Store, c’è anche la possibilità di creare i propri sticker da foto e immagini personali in formato PNG. E in questo articolo vi mostriamo come si fa!
Ci sono in realtà diversi metodi. Dalla creazione di un’app propria per la creazione di sticker, all’utilizzo della tastiera stessa (se avete SwiftKey o Bobble keyboard) o con app che potete tranquillamente scaricare e che vi aiutano a creare i vostri sticker ritagliando e personalizzando le vostre foto e immagini.
Personal stickers for WhatsApp
Quest’app è costantemente aggiornata con nuovi pacchetti di stickers per WhatsApp, ma la cosa migliore è il poter creare i propri sticker partendo da immagini proprie. L’unica prerogativa è mantenere il formato ufficiale WEBP e il formato standard di 512×512 pixel. Scatenate le vostra fantasia!
SwiftKey Keyboard
SwiftKey è una tastiera intelligente che vi permette di migliorare non solo l’esperienza di scrittura ma anche accedere a diverse funzioni come la creazione di sticker appunto. Scegliete la vostra foto e personalizzatela: quando è pronta salvatela come adesivo e inviatela agli amici!
Create Stickers for Whatsapp – WAStickerApps
Un’altra semplice app che vi permetterà di creare i vostri sticker a partire dalle immagini salvate in galleria. Non dovrete far altro che selezionare l’immagine, ritagliarla, modificarla come preferite e salvarla. Aggiungete i vostri sticker ai pacchetti di WhatsApp e inviate agli amici!
Sticker maker for WhatsApp
Un’app completamente gratuita che vi permette di creare i vostri pacchetti di sticker personali. Create il vostro pacchetto partendo dal nome e dalle immagine che volete far diventare adesivi. Selezionate una foto alla volta ed iniziate a modificare per poi salvarla nel nuovo pacchetto. Quando il pacchetto è completo, aggiungetelo a WhatsApp!
Bobble App – Stickers & Comics
Con questa tastiera è possibile personalizzare i messaggi con emoji , meme e GIF ma anche creare i propri adesivi partendo dalle foto scattate e salvate in galleria. La tastiera offre anche molte altre funzioni che vi permetteranno di inviare dei messaggi davvero unici.