Come fare e creare i propri stickers da inviare su WhatsApp

Immagine1 creare sticker

Da quando sono stati introdotti gli sticker per WhatsApp non si parla d’altro! E dunque andiamo a conoscere insieme tutte le potenzialità di questa funzione!

Creare i propri sticker WhatsApp

Era da mesi che gli utenti chiedevano di poter utilizzare gli sticker nelle chat, come succede su Telegram, e finalmente sono stati accontentati. Oltre ai pacchetti già compresi nell’app, i pacchetti di sticker che potete scaricare dal Play Store, c’è anche la possibilità di creare i propri sticker da foto e immagini personali in formato PNG. E in questo articolo vi mostriamo come si fa!

Ci sono in realtà diversi metodi. Dalla creazione di un’app propria per la creazione di sticker, all’utilizzo della tastiera stessa (se avete SwiftKey o Bobble keyboard) o con app che potete tranquillamente scaricare e che vi aiutano a creare i vostri sticker ritagliando e personalizzando le vostre foto e immagini.

  1. Personal stickers for WhatsApp

    Personal stickers for WhatsApp

    Quest’app è costantemente aggiornata con nuovi pacchetti di stickers per WhatsApp, ma la cosa migliore è il poter creare i propri sticker partendo da immagini proprie. L’unica prerogativa è mantenere il formato ufficiale WEBP e il formato standard di 512×512 pixel. Scatenate le vostra fantasia!

  2. SwiftKey Keyboard

    SwiftKey Keyboard

    SwiftKey è una tastiera intelligente che vi permette di migliorare non solo l’esperienza di scrittura ma anche accedere a diverse funzioni come la creazione di sticker appunto. Scegliete la vostra foto e personalizzatela: quando è pronta salvatela come adesivo e inviatela agli amici!

  3. Create Stickers for Whatsapp - WAStickerApps

    Create Stickers for Whatsapp – WAStickerApps

    Un’altra semplice app che vi permetterà di creare i vostri sticker a partire dalle immagini salvate in galleria. Non dovrete far altro che selezionare l’immagine, ritagliarla, modificarla come preferite e salvarla. Aggiungete i vostri sticker ai pacchetti di WhatsApp e inviate agli amici!

  4. Sticker maker for WhatsApp

    Sticker maker for WhatsApp

    Un’app completamente gratuita che vi permette di creare i vostri pacchetti di sticker personali. Create il vostro pacchetto partendo dal nome e dalle immagine che volete far diventare adesivi. Selezionate una foto alla volta ed iniziate a modificare per poi salvarla nel nuovo pacchetto. Quando il pacchetto è completo, aggiungetelo a WhatsApp!

  5. Bobble App - Stickers & Comics

    Bobble App – Stickers & Comics

    Con questa tastiera è possibile personalizzare i messaggi con emoji , meme e GIF ma anche creare i propri adesivi partendo dalle foto scattate e salvate in galleria. La tastiera offre anche molte altre funzioni che vi permetteranno di inviare dei messaggi davvero unici.

Come visualizzare le vecchie storie su Instagram
Come visualizzare le vecchie storie su Instagram

Le Storie di Instagram sono diventate una funzione utile per gli utenti che vogliono condividere i loro momenti quotidiani, avventure e pensieri con i follower in modo divertente e coinvolgente. Le Storie di Instagram scompaiono automaticamente dopo 24 ore e non possono esser…

Come scaricare i video da TikTok senza watermark
Come scaricare i video da TikTok senza watermark

TikTok è diventato una delle piattaforme di social media più popolari dove gli utenti possono creare e condividere brevi video con amici e follower. Inoltre, gli utenti di TikTok possono scaricare i video TikTok contrassegnati come pubblici dagli autori sullo storage interno …