Le migliori app Parental Control del 2018: YouTube Kids, Kaspersky SafeKids
Da quando tutti possediamo uno smartphone la nostra vita è cambiata e sicuramente anche quella dei nostri figli lo è. Proprio per questo bisogna avere alcune accortezze, che oggi andremo a vedere insieme.
Le migliori app parental control
Quando diamo in mano uno smartphone ai nostri figli dobbiamo assicurarci comunque che non vengano attirati verso siti o video non indicati per la loro età o che entrino in contatto con persone malintenzionate. Proprio per questo esistono delle app che aiutano i genitori a controllare l’attività dei propri figli online e sugli smartphone. Oggi vi presentiamo le migliori app di parental control.
Kaspersky SafeKids – Kids mode
SafeKids è un’app creata da Kaspersky che permette ai genitori (in versione gratuita o a pagamento) di bloccare l’accesso dei bambini a contenuti e app per adulti, personalizzare l’elenco di app e siti bloccati, impostare limiti di tempo per i dispositivi mobili e altro, rendendo l’esperienza interattiva molto più sicura.
Find My Kids
Con questa app saprete sempre dove sono i vostri figli! E anche tutto il resto della famiglia. Infatti tramite il GPS e le mappe, l’app è in grado di localizzare i vostri cari ed inoltre può inviare una notifica quando il bambino arriva scuola.
YouTube Kids
Al contrario dell’app di YouTube, questa versione per bambini mostra solo video, canali e playlist appropriati per i più piccoli. L’app è stata pensata appositamente per un pubblico giovane ed offre anche funzioni di controllo per i genitori come un timer per limitare l’accesso e la rimozione della funzione di ricerca.
Spazio Bimbi Parental Control
Se i vostri figli usano il vostro Android è meglio che blocchiate certi contenuti. Ed è ciò che fa questa app che consente di bloccare il telefono in modo selettivo quando viene utilizzato dai bambini attraverso un pin di accesso. Niente più chiamate accidentali, app aperte per sbaglio e così via!
Google Family Link
Con questa app di Google potrete rendere sicuro lo smartphone in dotazione ai vostri figli. Basta infatti creare un account Google speciale per gli utenti al di sotto dei 13 anni che si collegherà all’account dei genitori in modo che questi possano impostare le regole di navigazione.