Le migliori app Parental Control del 2018: YouTube Kids, Kaspersky SafeKids

Immagine1 parental control

Da quando tutti possediamo uno smartphone la nostra vita è cambiata e sicuramente anche quella dei nostri figli lo è. Proprio per questo bisogna avere alcune accortezze, che oggi andremo a vedere insieme.

Le migliori app parental control

Quando diamo in mano uno smartphone ai nostri figli dobbiamo assicurarci comunque che non vengano attirati verso siti o video non indicati per la loro età o che entrino in contatto con persone malintenzionate. Proprio per questo esistono delle app che aiutano i genitori a controllare l’attività dei propri figli online e sugli smartphone. Oggi vi presentiamo le migliori app di parental control.

  1. Kaspersky SafeKids – Kids mode

    Kaspersky SafeKids – Kids mode

    SafeKids è un’app creata da Kaspersky che permette ai genitori (in versione gratuita o a pagamento) di bloccare l’accesso dei bambini a contenuti e app per adulti, personalizzare l’elenco di app e siti bloccati, impostare limiti di tempo per i dispositivi mobili e altro, rendendo l’esperienza interattiva molto più sicura.

  2. Find My Kids

    Find My Kids

    Con questa app saprete sempre dove sono i vostri figli! E anche tutto il resto della famiglia. Infatti tramite il GPS e le mappe, l’app è in grado di localizzare i vostri cari ed inoltre può inviare una notifica quando il bambino arriva scuola.

  3. YouTube Kids

    YouTube Kids

    Al contrario dell’app di YouTube, questa versione per bambini mostra solo video, canali e playlist appropriati per i più piccoli. L’app è stata pensata appositamente per un pubblico giovane ed offre anche funzioni di controllo per i genitori come un timer per limitare l’accesso e la rimozione della funzione di ricerca.

  4. Spazio Bimbi Parental Control

    Spazio Bimbi Parental Control

    Se i vostri figli usano il vostro Android è meglio che blocchiate certi contenuti. Ed è ciò che fa questa app che consente di bloccare il telefono in modo selettivo quando viene utilizzato dai bambini attraverso un pin di accesso. Niente più chiamate accidentali, app aperte per sbaglio e così via!

  5. Google Family Link

    Google Family Link

    Con questa app di Google potrete rendere sicuro lo smartphone in dotazione ai vostri figli. Basta infatti creare un account Google speciale per gli utenti al di sotto dei 13 anni che si collegherà all’account dei genitori in modo che questi possano impostare le regole di navigazione.

Che cos’è Wi-Fi Direct e come funziona su Android
Che cos’è Wi-Fi Direct e come funziona su Android

Forse l’avete vista tra le varie funzioni e impostazioni di Android, ma sicuramente nessuno di voi ci ha mai cliccato sopra. Si chiama Wi-Fi Direct e oggi scopriamo come funziona! Che cos’è e come funziona Prima di tutto vediamo che cos’è questo Wi-Fi Direct…

Le migliori app di marzo 2019: BoxPN, Hello Launcher
Le migliori app di marzo 2019: BoxPN, Hello Launcher

E’ giunta la primavera ma è anche giunto il momento di scoprire quali sono state le migliori app uscite durante questo mese! Le migliori app di Marzo 2019 Come ogni mese arriviamo puntuali con il nostro appuntamento che analizza le ultime app uscite nel corso del mese e…