Come disattivare le notifiche di tutte le app su Android

Immagine1 notifiche

Siete stanchi di tutte le fastidiose notifiche che vi arrivano sul telefono di continuo? Vorreste chiuderle tutte in un colpo? Bene, in realtà si può fare, leggete qua!

Come disattivare le notifiche

Nel bel mezzo di una riunione, di un discorso importante, di un evento oppure mentre state aspettando un messaggio a cui tenete: ecco, in quei momenti un ‘ding’ e una vibrazione fastidiosa. Notifiche di cui non avete necessità, e che non riguardano la vostra produttività. Ecco è in quei momenti che le tanto amate notifiche di Android che vi fanno stare sempre informati e connessi diventano fastidiose. Soprattutto se la notifica riguarda l’aggiornamento di un gioco, una nuova funzione social o di qualche altra app che non utilizzate.

Screenshot1 notifiche

Per fortuna bloccare le notifiche delle app su Android è molto semplice. Entrate sulle impostazioni:

  • App e notifiche (oppure su suoni e notifiche o solo su app
  • Gestione notifiche
  • Selezionate l’app
  • Consenti notifiche (disattivate la funzione)
  • Oppure scegliete come ricevere le notifiche (suoni, vibrazione)

In questo modo potete controllare le notifiche delle vostre app e scegliere quali non ricevere più. La posizione di questa impostazione può cambiare con la versione di Android, ma in tutti i sistemi operativi è presente la funzione per disattivare le notifiche. E non venir più disturbati!

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …