Come nascondere file, foto e video su Android

Immagine1 nascondi file

Tutti noi abbiamo alcuni segreti da nascondere, anche sullo smartphone! Foto e video imbarazzanti e file che non volete mostrare: come fare a proteggervi? Scopriamolo insieme!

Come nascondere i file su Android

Ci sono diversi modi per rendere privati vostri file su Android, e dipende sia dal modello sia se volete usare app esterne come i file manager. Per prima cosa vediamo come creare una ‘cassaforte’ sul vostro telefono in modo da proteggere i vostri file. Entrate nelle impostazioni:

  • Sicurezza e Privacy
  • File in cassaforte
  • Attiva inserendo la password o l’impronta

Screenshot_1

In questo modo potrete inserire all’interno di questa nuova cartella tutti i file, foro e video compresi, che volete rendere privati.

Se volete nascondere un album di foto in particolare potete farlo semplicemente entrando nella galleria

Screenshot_2

  • Cliccare sui tre pallini di impostazioni
  • Nascondi album
  • Selezionare l’album da nascondere

Allo stesso modo potete anche nascondere le app entrando nelle impostazioni di controllo di quest’ultime. Se preferite controllare tutta la vostra privacy attraverso un unico sistema, allora è consigliato scaricare delle app di file manager come Keep Safe o File Hide.

Attraverso questi metodi sarete al sicuro da sguardi indiscreti e dal furto di dati!

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …