Come togliersi da un gruppo WhatsApp o Messenger senza farsi notare

Immagine1 abbandona chat

A volte ci ritroviamo dentro a gruppi di cui non vogliamo sapere niente o che ci hanno annoiato.. come fare a togliersi senza che gli altri partecipanti lo scoprano? Andiamo a scoprirlo insieme!

Come togliersi dai gruppi

In realtà ciò che dovete fare per prima cosa è silenziare il gruppo! In questo modo, rimarrete all’interno, in caso di necessità, ma non riceverete più le fastidiose notifiche. Per silenziare i gruppi seguite questi passaggi con WhatsApp:

Screenshot_1

  • Entrate nell’app
  • Entrate nel gruppo / chat
  • Cliccate sulle impostazioni
  • Silenzia notifiche

Su Facebook Messenger troverete questa opzione col nome ‘Disattiva notifiche’ ma il risultato è lo stesso.

Screenshot_2

Per entrambi i sistemi di comunicazione poi c’è la possibilità di cancellare la chat / gruppo in modo da salvare spazio nella memoria, eliminando così tutta la cronologia. Per WhatsApp:

  • Impostazioni
  • Altro
  • Cancella chat

Per Messenger:

  • Impostazioni
  • Elimina Conversazione

Purtroppo in questo modo, al primo messaggio che verrà inviato nel gruppo, la chat ricomparirà.

Altrimenti dovete cliccare su abbandona gruppo!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che permette agli utenti di inviare messaggi video, immagini e audio ai contatti. Personalizza il tuo stato e molto altro ancora!

  2. Messenger

    Messenger

    Facebook Messenger è l’app che ti permette di gestire gli SMS e la chat di Facebook. Vi permette di inviare messaggi vocali, condividere foto, creare chat di gruppo, condividere la posizione e aggiungere emoji e stickers.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…