Come usare gli sticker di Telegram su WhatsApp
WhatsApp vs. Telegram, la lotta tra i due sistemi di messaggistica istantanea continua! Oggi andiamo a vedere come utilizzare gli stickers nelle due chat!
Come utilizzare gli sticker Telegram su WhatsApp
Quando WhatsApp ha introdotto gli stickers, tutti gli utenti di altri sistemi come Telegram appunto, ma anche Viber, hanno esclamato ‘era ora!’. Infatti nelle altre app erano già disponibili, ed inoltre WhatsApp è equipaggiato di soli sette pacchetti di sticker anche se molti altri si possono scaricare e persino creare a partire dalle foto. Ed inoltre potete importare gli sticker di Telegram! Ecco come fare:
- Aprite Telegram
- Andate sul menu a sinistra e aprite le impostazioni
- Scorrete fino a trovare stickers
- Trovate il pack che vi interessa e cliccate sui tre pallini del menu
- Copia link
Fatto questo tornate indietro e andate nella barra di ricerca e scrivete StickerDownloadBot. A questo punto vi si aprirà la chat del bot in cui dovrete dire al bot che volete scaricare i pack selezionando nelle impostazioni ‘webp only‘.
- Copiate il link
- Riceverete il file ZIP
- Scaricatelo
- Troverete la cartella nei documenti di Telegram
- Estraetele e copiatela nei vostri file o galleria
A questo punto scaricate l’app ‘Personal Stickers‘:
- Troverete il pack da Telegram
- Cliccate su Add
- Entrate su WhatsApp e lo troverete già installato
Ed ora non vi resta che inviarli agli amici!
WhatsApp Messenger
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea che permette di inviare messaggi, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti. Inoltre puoi creare i tuoi stati, chiamare e inviare moltissimi stickers!
Telegram
Telegram è l’app di messaggistica istantanea che garantisce la protezione dei tuoi dati e la tua privacy da attacchi esterni. Crea chat di gruppo, codifica i messaggi, invia video, foto e tanti sticker.