Strumenti Instagram: le app imperdibili per gestire il proprio account social nel 2019

Immagine2 app instagram

Cosa ci aspetta in questo 2019 riguardo ad app e social media? Sicuramente tante novità, ma per ora torniamo a paralere del social più popolare di tutti: Instagram!

Le app imperdibili per Instagram

Instagram ha sempre più utenti, e per migliorare il proprio profilo non bastano più filtri e sticker vari. Per avere successo su questo social network bisogna comportarsi come dei veri professionisti dei media. Magari con l’aiuto di qualche app. E allora andiamo a scoprire insieme quali sono gli strumenti imperdibili per gestire il proprio account!

  1. Snapseed

    Snapseed

    Snapseed è una delle migliori app per effetti speciali e filtri alle tue immagini. Potete condividere poi i risultati ottenuti con tutti i social, soprattutto Instagram. Tra i vari strumenti disponibili troviamo: modificare le immagini, regolare automaticamente il bilanciamento dei colori, l’esposizione e aggiungere bordi e cornici.

  2. Crowdfire: Your Smart Marketer

    Crowdfire: Your Smart Marketer

    Crowdfire è uno strumento di marketing utilizzato anche dai professionisti che permette di selezionare e condividere post che andranno ad aumentare i follower. Inoltre l’app propone contenuti interessanti e suggerisce le ore migliori per creare i post.

  3. Hootsuite

    Hootsuite

    HootSuite è forse uno degli strumenti di marketing più utilizzati al mondo, e con la versione gratuita potrete gestire fino a tre account diversi. Con questa app potrete controllare e programmare i vostri post sui diversi social, controllare chi risponde, analizzare i dati anaylitcs e le statistiche.

  4. VSCO

    VSCO

    VSCO Cam è un’app fotografica con cui potrete modificare le immagini da pubblicare sul scoial media. Moltissimi strumenti che vi aiuteranno a comporre foto straordianrie, tra cui: temperatura, il contrasto e l’orientamento.

  5. Repost for Instagram

    Repost for Instagram

    L’app fondamentale per creare network e mantenere buoni contatti su Instagram. Con questa app infatti vi sarà possibile ripostare i contenuti più interessanti, mantenendo viva l’attenzione e creando collegamenti utili al successo del vostro profilo.