Strumenti Instagram: le app imperdibili per gestire il proprio account social nel 2019

Immagine2 app instagram

Cosa ci aspetta in questo 2019 riguardo ad app e social media? Sicuramente tante novità, ma per ora torniamo a paralere del social più popolare di tutti: Instagram!

Le app imperdibili per Instagram

Instagram ha sempre più utenti, e per migliorare il proprio profilo non bastano più filtri e sticker vari. Per avere successo su questo social network bisogna comportarsi come dei veri professionisti dei media. Magari con l’aiuto di qualche app. E allora andiamo a scoprire insieme quali sono gli strumenti imperdibili per gestire il proprio account!

  1. Snapseed

    Snapseed

    Snapseed è una delle migliori app per effetti speciali e filtri alle tue immagini. Potete condividere poi i risultati ottenuti con tutti i social, soprattutto Instagram. Tra i vari strumenti disponibili troviamo: modificare le immagini, regolare automaticamente il bilanciamento dei colori, l’esposizione e aggiungere bordi e cornici.

  2. Crowdfire: Your Smart Marketer

    Crowdfire: Your Smart Marketer

    Crowdfire è uno strumento di marketing utilizzato anche dai professionisti che permette di selezionare e condividere post che andranno ad aumentare i follower. Inoltre l’app propone contenuti interessanti e suggerisce le ore migliori per creare i post.

  3. Hootsuite

    Hootsuite

    HootSuite è forse uno degli strumenti di marketing più utilizzati al mondo, e con la versione gratuita potrete gestire fino a tre account diversi. Con questa app potrete controllare e programmare i vostri post sui diversi social, controllare chi risponde, analizzare i dati anaylitcs e le statistiche.

  4. VSCO

    VSCO

    VSCO Cam è un’app fotografica con cui potrete modificare le immagini da pubblicare sul scoial media. Moltissimi strumenti che vi aiuteranno a comporre foto straordianrie, tra cui: temperatura, il contrasto e l’orientamento.

  5. Repost for Instagram

    Repost for Instagram

    L’app fondamentale per creare network e mantenere buoni contatti su Instagram. Con questa app infatti vi sarà possibile ripostare i contenuti più interessanti, mantenendo viva l’attenzione e creando collegamenti utili al successo del vostro profilo.

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…