Come recuperare i contatti persi su Android
Gli smartphone Android sono ormai entrati nella nostra vita di tutti i giorni, tant’è che hanno rimpiazzato molti altri strumenti, tra cui anche il telefono di casa e le rubriche. Ma come fare se perdiamo o cancelliamo i nostri contatti? Scopriamolo insieme!
Come recuperare i contatti telefonici
Qualunque sia il nostro modello di smartphone sicuramente avremo una parte dedicata per la rubrica telefonica, in cui salvare i nostri contatti. E come molti altre cose, come immagini fotografiche e video, anche i contatti sono file salvati nella memoria del telefono.
Come fare per recuperare i contatti perduti? Semplice, basta usare un software di recovery, così come succede con gli altri tipi di file.Qualunque tipo di strumento usiate, la procedera da seguire è questa:
- Collegate il telelono al PC
- Avviate il programma
- Autorizza la scansione
- Avviate la recovery
Una volta finito il processo di recovery, visualizzerete sul vostro schermo tutti i dati recuperati, tra cui anche i contatti. Cliccate su ripristina e il gioco è fatto.
I programmi di recovery più usati sono Dr.Fone, Recuva e MyJad. Grazie a questi programmi, quando perdete dei dati non agitatevi: si possono recuperare!
Per saperne di più: Drfone
Dr.Fone – Recover deleted data
Con questa utilissima app potete recuperare i file eliminati: messaggi, foto, video, documenti, contatti e molto altro ancora. Dr Fone vi salva dall’oblio.