Come stampare direttamente dal proprio Android

Immagine1 stampa

Ormai con i nostri smartphone facciamo di tutto, molto spesso anche lavorare, sostituendo quasi del tutto il computer. Ma c’è ancora una cosa per cui il computer è indispensabile, la stampa di file. E invece no! Da oggi infatti potrete stampare facilmente anche con il vostro Android!

Come stampare file dal proprio Android

Il servizio di stampa tramite Android funziona con il WI-Fi. Avete capito bene, vi basta collegarvi allo stesso Wi-Fi con cui è connessa la stampante per inviare file da poter stampare su carta. Un po’ come succede con la Smart Tv, per YouTube o Netflix.

Prima di tutto entrate nel menù del vostro smartphone:

  • Impostazioni
  • Connessione dispositivo
  • Stampa
  • Aggiungi Servizio

In questo modo potrete collegare il vostro dispositivo alla stampante a cui volete inviare i file.

Screenshot1 stampa

Potete anche farvi aiutare da un’utilissima app fornita da Google, Cloud Print che vi permette di salvare qualunque tipo di elemento del vostro dispositivo in PDF e vi permetterà poi di connettervi a qualunque tipo di stampante senza problemi (utilizzando sempre la rete Wi-Fi) per stampare.

In questo modo potrete stampare foto, documenti ma anche pagine web di Chrome o email da Gmail, quanto Coud Print si connette anche con il resto dei servizi Google.

Con questa app non vi servirà più il computer per davero!

  1. Cloud Print

    Cloud Print

    Cloud Print è l’app di Google che ti permette di inviare un qualsiasi documento dal tuo smartphone alla stampante. In questo modo potrete stampare su carta tutto ciò che volete senza passare dal computer.