Giornata Mondiale dell’Educazione: le cinque migliori app per l’apprendimento
Il 24 Gennaio si celebra la Giornata Mondiale dell’Educazione, per ricordare l’importanza dell’educazione, delal scuola e dell’apprendimento.
Le migliori app per imparare
La tecnologia è entrata a pieno titolo anche nell’educazione ormai, e ci possiamo trarre alcuni benefici. Per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Educazione andiamo a vedere quali sono le cinque migliori app dedicate all’apprendimento.
Coursera: Online courses
L’app che prevede numerosi corsi online su tutte le materie, dalla matematica al video editing, ma anche biologia e materie umanistiche. Alcuni corsi sono gratuti mentre altri sono a pagamenti, ma in ogni caso riceverete un certificato che attesta il vostro corso.
Photomath – Calcolatrice
Quest’app sembra funzioni come una calcolatrice, in realtà vi permette di scattare una foto alle operazioni scritte e aspettare il risultato. In questo modo darà possibile completare molte operazioni differenti, compresi i calcoli di base e altri più complessi, come decimali, frazioni, equazioni lineari e logaritmi.
Corsi online Udemy
Udemy è un’app simile a Coursera, che vi da accesso a tutorial e corsi online tenuti da esperti di diversi materie. L’app offre corsi gratuiti e a pagamento in materie come marketing, design, ma anche lingue e scienze utilizzando video lezioni, articoli, tutorial e molto altro ancora.
Udacity – Lifelong Learning
Un’altra app educativa che mette a disposizione dell’utente moltissimi corsi, questa volta concentrati su possibili lavori, analizzando dunque anche il mercato. Anche in questo caso possono essere gratuiti o a pagamento e anche Google molto spesso promuove dei corsi all’interno.
Babbel – Impara le lingue
Babbel è un’app che ti permette di imparare più lingue, utilizzando strumenti base che prevedono la lettura, la pronuncia e l’ortografia, un vocabolario di base ed uno avanzato. Inoltre vi permette di parlare e chattare con persone madrelingua all’interno della community.