Come condividere la password Wi-Fi con un codice QR
Ormai la prima domanda che si fa, entrando in un posto nuovo, è: Posso avere la password del Wi-Fi? Ed ora ottenerla diventa ancora più semplice!
Creare QR Code con password Wi-Fi
Condividere la password del Wi-Fi con gli amici, senza dover dettare codici infiniti, è possibile grazie al QR code, quel semplice codice generato da un’app che basta essere scannerizzato e mostrerà il contenuto all’interno. Ma come impostare un QR Code con la password? Andiamo a vedere!
per prima cosa trovate il nome del vostro provider Wi-Fi:
- Wireless e Reti
- Wi-Fi
- Nome network
Cliccate sopra il nome e scoprirete che tipo di crittografia possiede (WPA/WPA2…). Ricopiate entrambi i dati in un memo.
Scaricate un’app che generi un QR Code, come appunto, QR Code Generator. Per Default, l’app genera codici con testo, ma basta cambiare le impostazioni e selezionare ‘Wi-Fi’ per inserire nome, password e tipo di crittografia. Dopodiché cliccate su Generate. In questo modo avrete il vostro codice QR che contiene le informazioni di accesso al vostro Wi-Fi.
Salvate il codice e condividetelo con gli amici. Tutto ciò che dovranno fare sarà scannerizzare il codice e connettersi!
Per ulteriori informazioni: android.gadgethacks.com
QR Code Generator
Una delle migliori app per generare codici QR con tutte le impostazioni e i dati che vogliamo!