Come inviare messaggi a chi non è nella nostra lista contatti di WhatsApp
A volte capita di dover inviare messaggi a chi non conosciamo direttamente o di cui non abbiamo salvato il numero. Come fare? Naturalmente esistono dei trucchi per WhatsApp e noi ve li mostreremo!
Come inviare messaggi ai contatti non salvati
WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanea più facile al mondo. Con la sua grafica e le sue funzioni semplici viene usata da milioni di utenti ogni giorno. Naturalmente esistono trucchi per utilizzarla al meglio, come spesso abbiamo visto. Oggi andiamo a vedere come fare per inviare messaggi a chi non è nella nostra lista contatti.
Se volete mandare un messaggio ad un numero non salvato (un collega, un servizio, una persona che non conoscete) basta seguire questi passaggi:
- Entrate nella pagina https://api.whatsapp.com/send?phone=
- Inserite il numero della persona con prefisso internazionale senza zero e senza trattini
- Si genera un link per dare il via alla chat
Cliccando sopra infatti si aprirà una chat individuale che funziona sia sull’app sia sulla versione web di WhatsApp.
Non potete creare gruppi utilizzando questo sistema, però se la persona con cui volete chattare fa parte di un gruppo in cui siete stati inseriti anche voi potete facilmente iniziare a conversare con questa direttamente selezionandolo dalla lista di partecipanti del gruppo, senza passare per link esterni.
In questo modo non dovrete più salvare numeri che non desiderate.
WhatsApp Messenger
WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che permette agli utenti di inviare messaggi video, immagini e audio ai tuoi contatti. Personalizza il tuo stato e molto altro ancora!