Che cos’è Tik Tok? Come funziona e come la usate?
Avete già sentito parlare di Tik Tok? No? Eppure sta conquistando milioni di utenti rapidamente, in tutto il mondo, convincendo anche le aziende a puntare su di lei. Ma che cos’è? E come si usa?
Che cos’è e come usare Tik Tok
Si tratta di un social network molto popolare tra i teenager che unisce alcune feature di Snapchat, Musical.ly e l’ormai deceduto Vine. In pratica nell’app troverete un flusso continuo di mini video pubblicati dagli utenti che potete seguire, visualizzare e naturalmente potete creare i vostri video. Per prima cosa quindi scaricate l’app dal Play Store:
- aprite l’app
- create il vostro profilo (procedura classica di tutti i social)
- si aprirà la home di Tik Tok
Tik Tok è diviso in varie sezioni, tra cui la sezione ‘For You’, che, come il cerca di Instagram, vi proporrà i video attinenti al vostro profilo. Poi c’è la sezione con i video delle persone che seguite. Naturalmente potete cercare gli amici, i conoscenti, o personaggi famosi. Potete cercare anche per hashtag e canzoni.
Infatti l’app è piena zeppa di video musicali improvvisati con cui divertirsi!
Pronti a creare il primo video? Benissimo non vi resta che premere il ‘+’ nella schermata home per creare il vostro primo video da 15 secondi. Il resto funziona come Snapchat o le stories di Instagram, ma in più potete utilizzare la funzione lip-sync, come succede con Musical.ly. Ovvero cercate di seguire la canzone scelta (e che verrà aggiunta al video) solo con il vostro labbiale.
Avete la possibilità di rivedere il video, aggiungere effetti, hashtag, modificarlo o rifarlo da capo. Quando siete pronti per postarlo inviate e premete ok! Ora non vi resta che aspettaer i commenti e le reazioni degli utenti.
Pronti ad usare questo nuovo social?
Tik Tok – include musical.ly
Crea i tuoi video inserendo la tua musica preferita e applicando effetti incredibili tra cui slow motion e time lapse. Il risultato lo potete condividere anche negli altri social e con tutti gli utenti di Tik Tok.