I 10 trucchi degli stati di WhatsApp da conoscere

Immagine1 whatsapp stati

Oltre ad essere un ottimo sistema di comunicazione, WhatsApp sta diventando sempre più social, soprattutto da quando ha introdotto la possibilità di fare gli stati.

10 trucchi per gli stati di WhatsApp

WhatsApp ha superato di gran lunga molte altre app, e anche se i suoi stati non superano ancora le storie di Instagram, è sempre più usato anche per creare momenti divertenti da condividere con i contatti. L’app di proprietà di Facebook nasconde ancora dei trucchi però, e oggi ve li mostriamo.Per creare i vostri stati e renderli più belli e più di successo, seguite questi consigli.

1. Inserire link

Mentre Instagram permette di inserire i link solo a chi ha il profilo business, WhatsApp permette a tutti gli utenti di inserire testi e link.

2. Cambiare font e sfondo

Come ogni editor di storie anche gli stati di whatsapp vi permettono di modificare testo e immagini. Grazie agli strumenti in alto potrete cambiare il colore, utilizzando la paletta che appare a destra, sia dello sfondo che del testo. Anche il tipo di font può essere cambiato, basta solo cliccare sulla T che appare in alto.

3. Mettere in pausa gli stati

Così come le storie di Instagram, anche gli stati di WhatsApp scorrono in continuazione. Per bloccarli e guardarli meglio basta tener premuto sullo stato.

4. Avanti e indietro

Di nuovo, come le storie, per andare avanti o tornare indietro mentre visualizzate gli stati di una persona, basta scorrere a destra o sinistra dello schermo.

Screenshot1 whatsapp stati

5. Cambiare il colore delle emoji

Mentre fate uno stato avrete notato l’icona degli emoji in alto. Quando inserite un’icona potete cambiare colore semplicemente tenendo premuta su di essa e selezionando il colore dalla paletta che appare a destra.

6. Aggiungere la posizione

Come per Instagram, anche WhatsApp supporta l’inserimento dello sticker di posizione, per far sapere a tutti i vostri contatti dove siete. Lo troverete tra gli emoji e sticker vari.

7. Creare una GIF

Per creare una GIF vi basterà entrare nella funzionalità camera, registrare o selezionare un video. Dopodiché scegliete i fotogrammi per la vostra GIF (sono permessi 6 secondi), cliccate sul pulsante gif sotto i fotogrammi e premete invio!

8. Privacy

Non volete che tutti i vostri contatti guardino le vostre storie? Bene, basta entrare sulla parte privacy del proprio account e scegliere a chi far vedere gli stati.

9. Copiare gli stati

Se avete scritto del testo sul vostro stato, WhatsApp vi permette di copiarlo. Entrate nella pagina degli stati, cliccate sui tre pallini del menu vicino alla voce ‘Mio Stato‘, vedrete gli stati creati, selezionate quello che volete copiare, tenete premuto per selezioanre e cliccate poi su copia.

10. Formattare il testo

Come per i messaggi, anche sugli stati si può formattare il testo. Seguite queste indicazioni:

  • Grassetto: * prima e dopo il testo
  • Corsivo: _ prima e dopo il testo
  • Tagliato: ~ prima e dopo il testo

Seguite questi consigli e sarete dei veri professionsiti di WhatsApp!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che permette agli utenti di inviare messaggi video, immagini e audio ai tuoi contatti. Personalizza il tuo stato e molto altro ancora!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…