Come gestire le autorizzazioni delle app su Android

Immagine1 autorizzazioni

Installiamo costantemente app che richiedono l’autorizzazione per utilizzare i nostri contatti, foto, posizione e altro. Ma come fare per gestire tutte queste autorizzazioni?

Gestire le autorizzazioni delle app

Ci sono sicuramente autorizzazioni che dobbiamo dare per consentire all’app di funzionare bene, come ad esempio l’utilizzo della fotocamera da parte di Instagram o dei contatti da parte di WhatsApp. Ma ci sono altre autorizzazioni (come la posizione) che possiamo rifiutare. Per scegliere cosa un’app può fare e cosa no, entrate nelle impostazioni:

  • App e notifiche
  • Autorizzazioni
  • Scegliete l’autorizzazione (contatti, fotocamera, microfono…)
  • Spuntate le app a cui volete togliere l’autorizzazione

Screenshot1 autorizzazioni

Allo stesso modo potete entrare direttamente nella pagina dell’app e trovare le autorizzazioni concesse. Anche qui potete decidere se spuntare oppure no l’autorizzazione.

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…

Come acquistare monete su TikTok guida passo passo
Come acquistare monete su TikTok guida passo passo

TikTok è diventato una piattaforma molto popolare dove gli utenti possono condividere video creativi, andare in diretta e interagire con gli altri. Una delle funzionalità più interessanti di TikTok è la possibilità di supportare i tuoi creator preferiti inviando loro regali v…