Come gestire le autorizzazioni delle app su Android

Immagine1 autorizzazioni

Installiamo costantemente app che richiedono l’autorizzazione per utilizzare i nostri contatti, foto, posizione e altro. Ma come fare per gestire tutte queste autorizzazioni?

Gestire le autorizzazioni delle app

Ci sono sicuramente autorizzazioni che dobbiamo dare per consentire all’app di funzionare bene, come ad esempio l’utilizzo della fotocamera da parte di Instagram o dei contatti da parte di WhatsApp. Ma ci sono altre autorizzazioni (come la posizione) che possiamo rifiutare. Per scegliere cosa un’app può fare e cosa no, entrate nelle impostazioni:

  • App e notifiche
  • Autorizzazioni
  • Scegliete l’autorizzazione (contatti, fotocamera, microfono…)
  • Spuntate le app a cui volete togliere l’autorizzazione

Screenshot1 autorizzazioni

Allo stesso modo potete entrare direttamente nella pagina dell’app e trovare le autorizzazioni concesse. Anche qui potete decidere se spuntare oppure no l’autorizzazione.

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …