Come recuperare le chat cancellate su WhatsApp
Capita quando cambiamo telefono o se per qualche motivo perdiamo tutti i dati: le chat di WhatsApp si cancellano! Come fare per recuperare i nsotri messaggi?
Come recuperare le chat di WhatsApp
Se avete perso tutti i vostri dati di WhatsApp, a causa di un trasferimento di sim su un nuovo telefono o per un semplice sbaglio, c’è un modo per recuperare i vostri dati e soprattutto le chat.Se avete il backup su Drive:
- Disinstallate WhatsApp.
- Installatelo di nuovo.
- Inserite il vostro numero e l’app vi chiederà di effettuare il ripristino dei dati da Drive.
- Accettate e le vostre chat ricompariranno.
Naturalmente questo metodo funziona solo se avevate già affettuato un backup di WhatsApp su Drive.
Altrimenti potete utilizzare programmi di recupero dati con cui dovrete collegare il vostro smartphone al PC, effettuare una scansione della memoria e permettere al programma di reinserire le chat sul vostro dispositivo. Questi programmi di recovery vi permette di recuperare anche i contatti e altri file.
Oltre alle chat potete tranquillamente recuperare anche le foto:
- File Manager
- WhatsApp Media
Qui troverete tutti i file delle chat, che potrete anche tranquillamente trasferirli sul vostro computer o su un sistema cloud per salvarli.
WhatsApp Messenger
WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che permette agli utenti di inviare messaggi video, immagini e audio ai tuoi contatti. Personalizza il tuo stato e molto altro ancora!