Come inviare dei messaggi che si auto cancellano

Immagine1 messaggi sicuri

Ammettiamolo, tutti abbiamo sempre sognato di dire la frase da spy movie: questo messaggio si distruggerà in 5, 4,3… ed ora è finalmente possibile con il nostro smartphone!

Come inviare messaggi segreti

Sicuramente avrete sentito parlare di Snapchat, l’app famosa tra i giovanissimi, che permette di scambiarsi messaggi che durano solamente poche ore. Ora anche le app di comunicazione più famose, come Gmail e Telegram, hanno adottatto dei sistemi di messaggi ‘confidenziali’.

Ad esempio con Gmail potrete scegliere appunto la funzione ‘modalità riservata‘, ed inviare dunque una mail a ‘scadenza’: da un giorno a cinque anni. Potrete anche decidere di impostare una password per far far leggere l’email riservata.

Screenshot1 messaggi sicuri

Su Telegram invece avrete la possibilità di impostare il tempo di visibilità di ogni messaggio sulle vostre chat grazie ad un piccolo timer contenuto nell’app. Messenger funziona allo stesso modo.

Ci sono poi delle app specifiche di messaggistica che utilizzano cifrature ed altri meccanismi per cancellare i messaggi nel momento in cui vengono aperti e letti, oppure dopo un determinato tempo. Andiamo a vedere quali:

  1. Confide

    Confide

    Un’app di messaggistica istantanea con un alto livello di sicurezza, che impedisce di spiare le vostre conversazioni. Inoltre potrete inviare dei messaggi cifrati in modo che, dopo la lettura, questi vengono distrutti. Potete inviare anche file e foto allo stesso modo.

  2. DONTALK

    DONTALK

    Quest’app molto semplice da usare contiene delle feature davvero interessanti: potete cancellare i messaggi già inviati e potete anche mandare dei ‘whisper’ a delle persone, ovvero dei messaggi che si autodistruggeranno una volta letti.

  3. Wickr Me - Secure Messenger

    Wickr Me – Secure Messenger

    Con una cifratura militare questa app renderà i vostri messaggi super segreti. Potrete infatti scambiare messaggi e anche foto e documenti in modo semplice senza che nessuno possa conservare traccia di ciò che è stato inviato. 

  4. Bleep

    Bleep

    Bleep è un’app di comunicazione molto immediata. Non dovrete far altro che scaricare l’app, inviatre i vostri amici ed iniziare ad inviare dei messagi cifrati che si autodistruggeranno una volta aperti. Potete anche chiamare e chattare normalmente.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…