Come registrare le chiamate su WhatsApp
A volte ci capita di dover registrare le nostre chiamate, per sicurezza, privacy o altri motivi. Ma come fare ora che le chiamate avvengono anche su WhatsApp? Ecco a voi la soluzione.
Come registrare le chiamate su WhatsApp
Naturalmente non esiste una funzione già integrata nell’app WhatsApp ma potete utilizzare app esterne o delle funzioni del vostro telefono per registrare le chiamate. Infatti, tutti gli smartphone ormai hanno la possibilità di registrare ciò che avviene sullo schermo, come se fosse un video. Questa funzione vi può essere molto utile se effettuate delle videochiamate su WhatsApp.Altrimenti dovrete affidarvi a delle app terze come le seguenti:
WhatsApp Messenger
WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che permette agli utenti di inviare messaggi video, immagini e audio ai tuoi contatti. Personalizza il tuo stato e molto altro ancora!
Cube Call Recorder ACR
Cube ACR è l’app che vi permette di registrare le chiamate che effettuate ed è compatibile anche con le applicazioni di messaggistica istantanea, come WhatsApp e Telegram. Potete salvare le vostre registrazioni nel cloud o nella scheda SD.
Rec. (Screen Recorder)
Una delle app migliori per registrare l’attività dello schermo se non possedete questa funzione integrata nel vostro dispositivo. L’app registrerà tutto ciò che fate nell’intervallo di tempo tra play e stop, e potrete conservare i file nella vostra memoria.
Messenger Call Recorder
Un’altra utilissima app che vi permette di registrare le vostre conversazioni telefoniche anche se utilizzate un’app di messaggistica istantanea come WhatsApp per telefonare. Troverete poi tutti i file audio ben ordinati in una cartella del telefono.