Cinque trucchi e consigli per usare Telegram al meglio

Image 1 Cinque trucchi e consigli per usare Telegram al meglio

Telegram si sta diffondendo sempre di più, grazie alle sue straordinarie funzioni. Ma andiamo a vedere quali sono i trucchi e i consigli per utilizzarlo al meglio.

Consigli e trucchi per Telegram

Sicuramente Telegram è famoso per essere la diretta concorrente di WhatsApp. Ma a differenza dell’app di proprietà di Facebook, esistono moltissime funzioni aggiuntive che vi faranno innamorare di quest’app! Andiamo a vedere alcune:

USERNAME PERSONALIZZATI

Con Telegram non dovete fornire a tutti gli utenti dati che non volete: basta scegliere un username e nascondere il vostro nome e numero di telefono. Gli altri utenti potranno infatti cercarvi con il nickname. E se avete un soprannome che utilizzate sempre, anche negli altri social, contattate il support center e potrete utilizzare il vostro username personale.

PRIVACY, SICUREZZA E NOTIFICHE

Come per le altre app, anche con Telegram è possibile impostare diverse protezioni per la privacy, come l’ultimo accesso online, il blocco di persone indesiderate e ciò che gli altri utenti possono vedere di voi. Inoltre è possibile scegliere come e quando vedere le notifiche, sia per l’intera app sia per le singole chat.

MEDIA

Forse sapete che con Telegram è possibile inviare file fino a 1.5 MB. Bello vero? E se siete preoccupati per la memoria non preoccupatevi, potete scegliere di non salvare i media che vi arrivano in chat nel telefono in modo da risparmiare spazio e anche dati!

COSA SI PUO’ INVIARE

Oltre ai media da 1,5 MB con Telegram potete inviare praticamente qualunque cosa: testi, audio, video, messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo, effettuare chiamate e molto altro ancora. Il tutto protetto da una crittografia praticamente perfetta.

GRAFICHE, SFONDI E ALTRO

Inoltre su Telegram è possibile cambiare lo sfondo della chat, collezionare infiniti pacchetti di sticker ed emoji già compresi nell’app, inventare le proprie maschere e adesivi, cercare tra milioni di GIF, utilizzare i bot per compiere azioni nelle chat e sfidare i propri amici con i giochi!

  1. Telegram

    Teegram è l’app direttamente in rivalità con WhatsApp. Chi lo prova dice che non tornerebbe più indietro, grazie alla possibilità di creare gruppi fino a 200.000 utenti e di avere bot, giochi e infiniti sticker a disposizione. In più, è ultra sicura!

Come cancellare un video da Tiktok con Android

Chi non si è mai pentito di un video pubblicato? O a chi non è capitato di caricare, per errore, un video che in realtà era ancora in fase di elaborazione? Errare humanum est, dicevano i saggi antichi romani, ed è un dato di fatto indiscutibile anche oggi! Vediamo allora come…

Come attivare WhatsApp senza codice di verifica

È possibile attivare WhatsApp senza il codice di verifica? La risposta secca è NO. Il motivo? È un sistema di protezione per l’utente finale, cioè io, tu e tutti gli altri che usano questa app di messaggistica. In fase di registrazione, per attivare il nostro account, l…

Come eliminare i contatti su Telegram

È Primavera, tempo di grandi pulizie, anche sui nostri social! Ebbene sì, a volte serve ripulire anche la nostra lista di contatti: potrebbe essere terapeutico! Vediamo quindi in pochi passaggi come riuscire a eliminare un contatto Telegram dal nostro smartphone Android! Apri…

Come trovare e unirsi ai Canali su Telegram

Telegram è una delle app di messaggistica istantanea più note e scaricate sugli smartphone Android: in base ai dati di Google Play, è seconda solo a WhatsApp. Tra le tante possibilità che offre, c’è anche quella di creare, gestire e/o seguire dei Canali. Ma facciamo pri…

Come postare un video di TikTok su Instagram

Al giorno d’oggi, grazie anche ai social network, la parola d’ordine è “Condivisione“. Oggi in questo tutorial vedremo come postare in modo semplice un video di TikTok sul nostro profilo Instagram. Apriamo TikTok Scegliamo il video che ci piace Tap sul…