Come trasformare audio di WhatsApp in messaggi di testo su Android

Immagine1 audio testo

Senza dubbio l’app di messaggistica più popolare ha tanti vantaggi, tra cui inviare messaggi audio. Ma come fare per trasformarli in messaggi di testo?

Trasformare gli audio in testo

A volte, perché siete nella confusione, perché non avete gli auricolari con voi, non riuscite ad ascoltare un messaggio audio e vorreste che fosse trasformato magicamente in un testo. Si può fare ed ecco come:

  • Installate l’app Transcriber e impostatela
  • Aprite WhatsApp
  • Selezionate la chat e il messaggio audio
  • Tenete premuto sul messaggio e cliccate l’icona di condivisione
  • Selezionate Transcriber

A questo punto l’app trascriverà direttamente il messaggio e ve lo mostrerà sullo schermo. Semplice vero? Esistono poi molte app di strumenti simili a Transcriber che svolgono lo stesso compito con altrettanta facilità.

  1. Transcriber per WhatsApp

    Transcriber per WhatsApp

    Come abbiamo visto questa app permette di trascrivere gli audio in messaggi che compariranno sullo schermo. Molto utile per tutti coloro che non possono riprodurre gli audio ricevuti e hanno urgenza. Un’app utile e facile da usare.

  2. Audio to Text per WhatsApp

    Audio to Text per WhatsApp

    Allo stesso modo di Transcriber, questa app permette, in modo altrettanto semplice, di convertire i messaggi audio in messaggi di testo solo inserendo l’audio dentro l’app. Il testo poi apparirà sul vostro display per una comunicazione ancora più veloce.

  3. T2S: Text to Voice - Read Aloud

    T2S: Text to Voice – Read Aloud

    Quest’app invece è leggermente diversa in quanto vi leggerà a voce alta i messaggi di testo ricevuti. Quest’app è altrettanto utile se vi trovate in un posto silenzioso ma non avete tempo di leggere l’intero messaggio.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…