Come trasformare audio di WhatsApp in messaggi di testo su Android

Immagine1 audio testo

Senza dubbio l’app di messaggistica più popolare ha tanti vantaggi, tra cui inviare messaggi audio. Ma come fare per trasformarli in messaggi di testo?

Trasformare gli audio in testo

A volte, perché siete nella confusione, perché non avete gli auricolari con voi, non riuscite ad ascoltare un messaggio audio e vorreste che fosse trasformato magicamente in un testo. Si può fare ed ecco come:

  • Installate l’app Transcriber e impostatela
  • Aprite WhatsApp
  • Selezionate la chat e il messaggio audio
  • Tenete premuto sul messaggio e cliccate l’icona di condivisione
  • Selezionate Transcriber

A questo punto l’app trascriverà direttamente il messaggio e ve lo mostrerà sullo schermo. Semplice vero? Esistono poi molte app di strumenti simili a Transcriber che svolgono lo stesso compito con altrettanta facilità.

  1. Transcriber per WhatsApp

    Transcriber per WhatsApp

    Come abbiamo visto questa app permette di trascrivere gli audio in messaggi che compariranno sullo schermo. Molto utile per tutti coloro che non possono riprodurre gli audio ricevuti e hanno urgenza. Un’app utile e facile da usare.

  2. Audio to Text per WhatsApp

    Audio to Text per WhatsApp

    Allo stesso modo di Transcriber, questa app permette, in modo altrettanto semplice, di convertire i messaggi audio in messaggi di testo solo inserendo l’audio dentro l’app. Il testo poi apparirà sul vostro display per una comunicazione ancora più veloce.

  3. T2S: Text to Voice - Read Aloud

    T2S: Text to Voice – Read Aloud

    Quest’app invece è leggermente diversa in quanto vi leggerà a voce alta i messaggi di testo ricevuti. Quest’app è altrettanto utile se vi trovate in un posto silenzioso ma non avete tempo di leggere l’intero messaggio.

Come visualizzare le vecchie storie su Instagram
Come visualizzare le vecchie storie su Instagram

Le Storie di Instagram sono diventate una funzione utile per gli utenti che vogliono condividere i loro momenti quotidiani, avventure e pensieri con i follower in modo divertente e coinvolgente. Le Storie di Instagram scompaiono automaticamente dopo 24 ore e non possono esser…

Come scaricare i video da TikTok senza watermark
Come scaricare i video da TikTok senza watermark

TikTok è diventato una delle piattaforme di social media più popolari dove gli utenti possono creare e condividere brevi video con amici e follower. Inoltre, gli utenti di TikTok possono scaricare i video TikTok contrassegnati come pubblici dagli autori sullo storage interno …