Come trasformare audio di WhatsApp in messaggi di testo su Android

Immagine1 audio testo

Senza dubbio l’app di messaggistica più popolare ha tanti vantaggi, tra cui inviare messaggi audio. Ma come fare per trasformarli in messaggi di testo?

Trasformare gli audio in testo

A volte, perché siete nella confusione, perché non avete gli auricolari con voi, non riuscite ad ascoltare un messaggio audio e vorreste che fosse trasformato magicamente in un testo. Si può fare ed ecco come:

  • Installate l’app Transcriber e impostatela
  • Aprite WhatsApp
  • Selezionate la chat e il messaggio audio
  • Tenete premuto sul messaggio e cliccate l’icona di condivisione
  • Selezionate Transcriber

A questo punto l’app trascriverà direttamente il messaggio e ve lo mostrerà sullo schermo. Semplice vero? Esistono poi molte app di strumenti simili a Transcriber che svolgono lo stesso compito con altrettanta facilità.

  1. Transcriber per WhatsApp

    Transcriber per WhatsApp

    Come abbiamo visto questa app permette di trascrivere gli audio in messaggi che compariranno sullo schermo. Molto utile per tutti coloro che non possono riprodurre gli audio ricevuti e hanno urgenza. Un’app utile e facile da usare.

  2. Audio to Text per WhatsApp

    Audio to Text per WhatsApp

    Allo stesso modo di Transcriber, questa app permette, in modo altrettanto semplice, di convertire i messaggi audio in messaggi di testo solo inserendo l’audio dentro l’app. Il testo poi apparirà sul vostro display per una comunicazione ancora più veloce.

  3. T2S: Text to Voice - Read Aloud

    T2S: Text to Voice – Read Aloud

    Quest’app invece è leggermente diversa in quanto vi leggerà a voce alta i messaggi di testo ricevuti. Quest’app è altrettanto utile se vi trovate in un posto silenzioso ma non avete tempo di leggere l’intero messaggio.

Come cancellare un video da Tiktok con Android
Come cancellare un video da Tiktok con Android

Chi non si è mai pentito di un video pubblicato? O a chi non è capitato di caricare, per errore, un video che in realtà era ancora in fase di elaborazione? Errare humanum est, dicevano i saggi antichi romani, ed è un dato di fatto indiscutibile anche oggi! Vediamo allora come…

Come attivare WhatsApp senza codice di verifica
Come attivare WhatsApp senza codice di verifica

È possibile attivare WhatsApp senza il codice di verifica? La risposta secca è NO. Il motivo? È un sistema di protezione per l’utente finale, cioè io, tu e tutti gli altri che usano questa app di messaggistica. In fase di registrazione, per attivare il nostro account, l…

Come eliminare i contatti su Telegram
Come eliminare i contatti su Telegram

È Primavera, tempo di grandi pulizie, anche sui nostri social! Ebbene sì, a volte serve ripulire anche la nostra lista di contatti: potrebbe essere terapeutico! Vediamo quindi in pochi passaggi come riuscire a eliminare un contatto Telegram dal nostro smartphone Android! Apri…

Come trovare e unirsi ai Canali su Telegram
Come trovare e unirsi ai Canali su Telegram

Telegram è una delle app di messaggistica istantanea più note e scaricate sugli smartphone Android: in base ai dati di Google Play, è seconda solo a WhatsApp. Tra le tante possibilità che offre, c’è anche quella di creare, gestire e/o seguire dei Canali. Ma facciamo pri…

Come postare un video di TikTok su Instagram
Come postare un video di TikTok su Instagram

Al giorno d’oggi, grazie anche ai social network, la parola d’ordine è “Condivisione“. Oggi in questo tutorial vedremo come postare in modo semplice un video di TikTok sul nostro profilo Instagram. Apriamo TikTok Scegliamo il video che ci piace Tap sul…