Come attivare la modalità notte in Messenger e Chrome

Immagine1 dark theme

Ormai tutte le app si stanno dotando della modalità notte, ovvero il cambio di tema da chiaro (come è sempre stato) a scuro, per favorire la lettura di notte o per dargli un tocco particolare. Andiamo a vedere le novità di Messenger… e anche di Chrome!

Modalità notte nelle app

Alcune app sono già integrate con la modalità notte o dark theme, come ad esempio Twitter e Telegram. Sia Chrome sia Messenger sono ora corse ai ripari è hanno inserito questa funzione nelle loro app.

Modalità scura con Messenger

Per attivare la modalità notte su Messenger dobbiamo ricorrere ad un piccolo trucco:

  • Aprite l’app
  • Scegliete una chat e inviate un emoji a luna crescente
  • Vi apparirà un messaggio con l’attivazione della modalità notte

Facile vero? Naturalmente verrà presto inserita anche nelle impostazioni di base.

Screenshot_1 dark theme

Modalità notte su Chrome

Chrome è probabilmente l’app browser più utilizzate dagli utenti Android e presto avrà un dark theme. Per ora potete proavrlo solo su Chrome Canary, ovvero la versione del browser dove vengono testate le ultime novità. Installate Canary e dopodiché:

  • Accedere alle configurazioni avanzate scrivendo l’url: chrome://flags
  • Abilitate la versione dark

In seguito sarà possibile attivare e disattivare la versione dark di Chrome dalle impostazioni base.

  1. Chrome Canary (instabile)

    Chrome Canary (instabile)

    Con Canary, la versione di Chrome beta, potrete aiutare Google a migliorare le sue funzionalità. Con Canary infatti potete provare in anteprima le nuove funzioni che verranno poi aggiunte a Chrome.

  2. Messenger

    Messenger

    Messenger è l’app di messaggistica di Facebook, sviluppata a partire dalal chat del profilo ed ora diventata un’app completa con sticker, giochi, pagamenti, videochat e molto altro ancora. Esiste anche in versioen lite.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…