Come attivare la modalità notte in Messenger e Chrome

Immagine1 dark theme

Ormai tutte le app si stanno dotando della modalità notte, ovvero il cambio di tema da chiaro (come è sempre stato) a scuro, per favorire la lettura di notte o per dargli un tocco particolare. Andiamo a vedere le novità di Messenger… e anche di Chrome!

Modalità notte nelle app

Alcune app sono già integrate con la modalità notte o dark theme, come ad esempio Twitter e Telegram. Sia Chrome sia Messenger sono ora corse ai ripari è hanno inserito questa funzione nelle loro app.

Modalità scura con Messenger

Per attivare la modalità notte su Messenger dobbiamo ricorrere ad un piccolo trucco:

  • Aprite l’app
  • Scegliete una chat e inviate un emoji a luna crescente
  • Vi apparirà un messaggio con l’attivazione della modalità notte

Facile vero? Naturalmente verrà presto inserita anche nelle impostazioni di base.

Screenshot_1 dark theme

Modalità notte su Chrome

Chrome è probabilmente l’app browser più utilizzate dagli utenti Android e presto avrà un dark theme. Per ora potete proavrlo solo su Chrome Canary, ovvero la versione del browser dove vengono testate le ultime novità. Installate Canary e dopodiché:

  • Accedere alle configurazioni avanzate scrivendo l’url: chrome://flags
  • Abilitate la versione dark

In seguito sarà possibile attivare e disattivare la versione dark di Chrome dalle impostazioni base.

  1. Chrome Canary (instabile)

    Chrome Canary (instabile)

    Con Canary, la versione di Chrome beta, potrete aiutare Google a migliorare le sue funzionalità. Con Canary infatti potete provare in anteprima le nuove funzioni che verranno poi aggiunte a Chrome.

  2. Messenger

    Messenger

    Messenger è l’app di messaggistica di Facebook, sviluppata a partire dalal chat del profilo ed ora diventata un’app completa con sticker, giochi, pagamenti, videochat e molto altro ancora. Esiste anche in versioen lite.

Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp
Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova e interessantissima feature: i messaggi che scompaiono automaticamente dopo 7 giorni! In pratica, attivando l’opzione “Messaggi Effimeri“, una volta selezionati i messaggi che desiderate, po…