Stop al tracciamento in background dell’app di Facebook
Come per ogni app che scarichiamo anche per Facebook rilasciamo diverse autorizzazioni, compreso quella per la localizzazione. Ma vi siete mai accorti che l’app di Facebook continua a rilevare la vostra posizione anche in background?
La localizzazione di Facebook
Installate l’app, date le autorizzazioni che vi servono e poi usate tranquillamente Facebook. Solo che il social network più usato continua a tracciare la nostra posizione anche quando l’app è chiusa e usiamo Maps o Uber, ad esempio.
Come togliere la localizzazione in background
Ma come fare per bloccare Facebook dal tracciarci continuamente? Non molto semplice, con Android, in quanto o diamo il permesso o non lo diamo. Fortunatamente Facebook ha inserito nuove politiche sulla privacy che vi permette di spegnere la localizzazione in background. Entrate nell’app:
- Menu
- Impostazioni e privacy
- Collegamenti rapidi alla privacy
- Gestisci le tue impostazioni sulla posizione
- Accesso alla posizione
E da qui potete scegliere come e quando Facebook può localizzarvi. Decisamente un passo avanti per la privacy sul social network.
Facebook
Facebook è il social network più popolare al mondo che consente di avere un profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.