Come cambiare gli annunci visualizzati su Facebook

Immagine1 facebook ad

Tuttti noi utilizziamo il social network più famoso del mondo quotidianamente e siamo spesso bombardati da annunci pubblicitari e contenuti sponsorizzati. Ma come fare per cambiare ciò che vediamo? Scopriamolo insieme!

Come cambiare le impostazioni degli annunci di Facebook

Come saprete Facebook traccia ogni nostra attività per vari scopi: pubblicitario, di preferenza, localizzazione. Tutto questo ovviamente non è alla luce del giorno, ma se cerchiamo bene nelle impostazioni di Facebook troveremo i controlli per modificare queste impostazioni e decidere cosa visualizzare tra gli annunci pubblicitari – soprattutto quando non vorremmo fare altro che bloccarli

!Per prima cosa entrate nelle impostazioni del vostro profilo:

  • entrate in inserzioni
  • preferenze relative alle inserzioni

Da questa sezione avrete a disposizione varie categorie:

  • I tuoi interessi
  • Inserzionisti
  • Le tue informazioni
  • Impostazioni
  • Nascondi

Screenshot_1 facebook ad

E anche una pagina di funzionamento delle inserzioni di Facebook per chi è curioso di scoprire come fa il social network a tracciare i nostri gusti e proporlo ai pubblicitari.

Nella sezione ‘i tuoi interessi‘ potete aggiungere le cose che vi piacciono in modo da guidare Facebook ed evitare che vi mostri cose che non vi interessano.

Nella parte ‘inserzionisti’ troverete tutto ciò su cui avete cliccato e anche le aziende che tengono conto dei vostri dati per le loro pubblicità.

Su ‘le tue informazioni‘ avrete a disposizione delle spunte per impedire o consentire agli inserzionisti di visualizzare alcuni dati su di voi, tra cui:

  • Situazione sentimentale
  • Lavoro
  • Titolo professionale
  • Istruzione

Su ‘nascondi‘ avrete la possibilità di nascondere alcuni argomenti che non vi interessanno o reputate fastidiosi.

In questo modo riprenderete il controllo su ciò che visualizzate sul social network!

  1. Facebook

    Facebook

    Facebook è il social network più popolare al mondo che consente di avere un profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…