Come cambiare gli annunci visualizzati su Facebook

Immagine1 facebook ad

Tuttti noi utilizziamo il social network più famoso del mondo quotidianamente e siamo spesso bombardati da annunci pubblicitari e contenuti sponsorizzati. Ma come fare per cambiare ciò che vediamo? Scopriamolo insieme!

Come cambiare le impostazioni degli annunci di Facebook

Come saprete Facebook traccia ogni nostra attività per vari scopi: pubblicitario, di preferenza, localizzazione. Tutto questo ovviamente non è alla luce del giorno, ma se cerchiamo bene nelle impostazioni di Facebook troveremo i controlli per modificare queste impostazioni e decidere cosa visualizzare tra gli annunci pubblicitari – soprattutto quando non vorremmo fare altro che bloccarli

!Per prima cosa entrate nelle impostazioni del vostro profilo:

  • entrate in inserzioni
  • preferenze relative alle inserzioni

Da questa sezione avrete a disposizione varie categorie:

  • I tuoi interessi
  • Inserzionisti
  • Le tue informazioni
  • Impostazioni
  • Nascondi

Screenshot_1 facebook ad

E anche una pagina di funzionamento delle inserzioni di Facebook per chi è curioso di scoprire come fa il social network a tracciare i nostri gusti e proporlo ai pubblicitari.

Nella sezione ‘i tuoi interessi‘ potete aggiungere le cose che vi piacciono in modo da guidare Facebook ed evitare che vi mostri cose che non vi interessano.

Nella parte ‘inserzionisti’ troverete tutto ciò su cui avete cliccato e anche le aziende che tengono conto dei vostri dati per le loro pubblicità.

Su ‘le tue informazioni‘ avrete a disposizione delle spunte per impedire o consentire agli inserzionisti di visualizzare alcuni dati su di voi, tra cui:

  • Situazione sentimentale
  • Lavoro
  • Titolo professionale
  • Istruzione

Su ‘nascondi‘ avrete la possibilità di nascondere alcuni argomenti che non vi interessanno o reputate fastidiosi.

In questo modo riprenderete il controllo su ciò che visualizzate sul social network!

  1. Facebook

    Facebook

    Facebook è il social network più popolare al mondo che consente di avere un profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…

Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok
Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok

Navigare su TikTok può diventare incredibilmente coinvolgente; ciò che inizia come una breve pausa può trasformarsi facilmente in ore perse nel vortice dei contenuti. Fortunatamente, TikTok offre una soluzione per gestire meglio il tempo trascorso sull’app grazie ai lim…