Giornata della lingua cinese: Le migliori app per imparare e parlare il cinese
Come molte altre lingue e nazioni anche la Cina festeggia la sua giornata, fissata al 20 aprile dalle Nazioni Unite. Scoprite come festeggiarla imparando questa lingua secolare!
Le migliori app per imparare le lingue
La lingua cinese celebrata il 20 aprile è anche portatrice di cultura, multilinguismo e storia millenaria. E mentre questa cultura si diffonde sempre più anche da noi, possiamo utilizzare la tecnologia per comprenderla di più: ecco a voi le migliori app per imparare a parlare il cinese!
Impara l’inglese con Duolingo
Duolingo è una delle app per apprendere le lingue più diffuse e più conosciute nel mondo. Con quest’app potrete imparare anche il cinese attraverso esercizi audio, traduzioni, formazioni di periodi, riconoscimento di parole e immagini.
Drops: impara il giapponese, il cinese, il coreano
Drops è un’altra app educativa molto diffusa che permette agli utenti di imparare una nuova lingua attraverso lezioni quotidiane di soli cinque minuti. Selezionate la lingua e il vocabolario, e attraverso esso esercitatevi per imparare la lingua.
LingoDeer: Learn Korean, Japanese and Chinese Free
Vuoi imparare lingue asiatiche come coreano, cinese o giapponese? Bene, questa è l’app che fa per te. Include lezioni pratiche per imparare a disegnare gli alfabeti di ogni lingua, i kanji, migliaia di parole per il tuo vocabolario e ha anche audio per migliorare la tua pronuncia.
Memrise – Le lingue, gratis
Questa app molto conosciuta permette di imparare le lingue attraverso un gioco, con protagonista gli utenti. Tra le lingue che si possono studiare ci sono moltissime e attraverso il gioco avrete la possibilità di studiare divertendovi.
Learn Chinese – ChineseSkill
Un’altra app linguistica dedicata interemente allo studio dell’antichissima lingua cinese. Esercizi, grammatica, audio e molto altro ancora sono contenuti in questa simpatica e divertente app che vi aiuterà a padroneggiare una nuova lingua.